Europe (Italian)

FedEx supporta e stanzia più di 1 milione di dollari per la crisi sismica in Turchia e Siria

L’azienda collabora con diverse organizzazioni no-profit e governi per rispondere alle crisi in corso utilizzando la sua rete globale, compresi sei voli charter, e la sua competenza nella logistica.

Turkey relief

Memphis, Tenn., 21 febbraio 2023— FedEx Corp. (NYSE: FDX) continua a sostenere le persone colpite dai catastrofici terremoti che hanno devastato la Turchia meridionale e la Siria settentrionale, impegnando finora più di 1 milione di dollari (USD) in consegne di beni di prima necessità. In questi giorni, l’azienda ha impiegato un FedEx MD-11 per il soccorso da Dubai (Emirati Arabi Uniti) a Istanbul (in Turchia). Si è trattato del quinto volo consecutivo dal 17 febbraio, che ha trasportato circa 230 tonnellate di beni per il soccorso, tra cui tende, coperte e articoli per l’infanzia, oggetti per la casa e kit per l’igiene della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC).

“FedEx è impegnata ad aiutare le numerose comunità colpite dal terremoto in questo momento incredibilmente difficile”, ha dichiarato il Presidente e CEO di FedEx Raj Subramaniam. “Siamo ispirati dal lavoro eroico dei primi soccorritori e delle organizzazioni umanitarie e siamo grati di poter utilizzare la nostra rete globale per donare voli, supporto logistico e aiuti per agevolare la ripresa, la ricostruzione e i soccorsi nella zona”.

Ad oggi, FedEx è stata in grado di aiutare anche altre organizzazioni no-profit e governi a rispondere a questa crisi, utilizzando la sua rete globale e la sua competenza nella logistica.

- L’8 febbraio, FedEx ha donato 100,000 dollari alla Croce Rossa per aiutare gli interventi di recupero in Turchia e nelle comunità siriane. La donazione è servita a fornire supporto e aiuto, come la distribuzione di beni di prima necessità quali cibo, acqua e coperte, l’allestimento di rifugi temporanei, il supporto psicologico e l’assistenza medica.

- Sempre l’8 febbraio, FedEx ha consegnato beni essenziali dall’aeroporto internazionale di Istanbul Sabiha Gokcen a Malataya, in Turchia, per conto del Governatorato di Istanbul e della municipalità locale, comprese le provviste alimentari di Umursan Un Ltd. e i vestiti donati dai residenti locali.

- Durante la settimana del 13 febbraio, FedEx ha supportato le spedizioni di GlobalMedic, organizzazione canadese che si occupa di soccorso in caso di calamità, e ha sostenuto l’approvvigionamento di generatori sul mercato locale per i centri di alimentazione nell’area colpita della Turchia.

- FedEx ha collaborato con la World Central Kitchen, con sede negli Stati Uniti, per spedire aiuti da Madrid (Spagna) e Capital Heights (Maryland, Stati Uniti), ad Adana, in Turchia. I voli hanno trasportato una cucina pieghevole, attrezzatura utile al suo funzionamento e kit operativi.

FedEx continua a fornire aiuti alle regioni colpite da disastri naturali. L’intervento di FedEx a favore di IFRC, GlobalMedic e World Central Kitchen fa parte dell’iniziativa FedEx Cares “Delivering for Good”, con la quale FedEx presta la sua rete globale e la sua impareggiabile esperienza logistica a organizzazioni con esigenze critiche e aiuta le comunità prima, durante e dopo le crisi. Per saperne di più, visita FedExCares.com.

FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 94 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva che operano in modo collaborativo e si occupano di innovazione digitale sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 550.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. FedEx si impegna a collegare persone e possibilità in maniera responsabile ed efficace, con l’obiettivo di azzerare le proprie emissioni di CO2 entro il 2040. Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina about.fedex.com.