Europe (Italian)

Media Alert: Grande successo per il volontariato aziendale di FedEx Express Italia

italy-fedex-cares-week.jpg

Milano, 9 gennaio, 2014 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e la più grande società di trasporto aereo espresso a livello mondiale, nell’ambito delle proprie attività di Corporate Social Responsability, annuncia il grande successo dell’edizione 2013 della Campagna FedEx Cares in Italia.

Due le principali attività alle quali si sono dedicate le persone FedEx: una colletta alimentare a favore della Fondazione Progetto Arca, Onlus che opera per offrire un sostegno concreto alle persone in stato di grave indigenza ed emarginazione, dove sono stati raccolti 200 chilogrammi di cibo in 10 diverse filiali FedEx e sono stati preparati 170 pacchi di viveri in meno di 3 ore per offrire aiuto e cibo alle famiglie bisognose.

Le persone FedEx hanno inoltre aderito con entusiasmo ad un’altra attività di volontariato prestando servizio presso due delle case Famiglia della Fondazione L’Albero della Vita, Onlus impegnata nella tutela e nella salvaguardia dei diritti dei bambini, dedicando tempo ed attenzioni ai piccoli ospiti e svolgendo attività di riassetto degli ambienti interni ed esterni.

FedEx Cares è un progetto internazionale che ha preso vita negli Stati Uniti per la prima volta nel 2005 e sin dal suo lancio la campagna è diventata un evento globale con attività di volontariato che si svolgono in circa 40 paesi.

Registrando un importante incremento in termini di partecipazione rispetto alla precedente edizione, quest’anno in Italia oltre 100 volontari hanno dedicato 150 ore del proprio tempo contribuendo a fare la differenza nella vita degli altri.