Europe (Italian)

FedEx pubblica il Global Citizenship Report 2016

nepal-earthquake-18414541208-o.jpg

L’obiettivo connesso al risparmio di carburante per i veicoli è stato conseguito con cinque anni di anticipo. Risparmiato oltre 1 miliardo di USD per il carburante degli aeromobili

Cernusco sul Naviglio, 7 aprile 2016 - FedEx Corp. (NYSE: FDX) ha annunciato oggi la pubblicazione online del suo Global Citizenship Report (GCR) 2016, che descrive in modo dettagliato l’impegno dell’azienda a collegare il mondo in maniera responsabile ed efficiente. Il report include aggiornamenti annuali sulle iniziative attuate dall’azienda a favore dell’ambiente, delle comunità e dello sviluppo economico.

Tra i punti chiave di questo report, FedEx Express ha annunciato di aver superato il suo obiettivo per risparmiare il 30% del carburante per i veicoli con circa cinque anni di anticipo. L’azienda ha conseguito tale obiettivo grazie alla sua strategia “ridurre, sostituire, rivoluzionare":


  • Ridurre le miglia complessive ottimizzando le rotte
  • Sostituire i veicoli con modelli più efficienti
  • Rivoluzionare la flotta veicoli con mezzi alimentati a carburante alternativo


Il report comprende inoltre dettagli sul programma FedEx Fuel Sense, che ha consentito di risparmiare più di 1 miliardo di USD in carburante per gli aeromobili dal 2007 e ha ridotto di oltre 4 milioni di tonnellate le emissioni di anidride carbonica. Il team FedEx Fuel Sense si occupa dell’efficienza nelle operazioni della compagnia aerea dell’azienda. Tutti i membri dei team che operano con gli aeromobili sono tenuti a prestare attenzione al risparmio di carburante e a cercare metodi innovativi per contribuire a risparmiarlo.

“FedEx vuole essere una forza positiva nei territori in cui opera”, ha dichiarato Mitch Jackson, Vice President di Environmental Affairs and Sustainability, FedEx Corp. “Ciò significa sviluppare programmi di sostenibilità ambientale, migliorare la sicurezza delle nostre strade e attivare la nostra rete di trasporti globale per fornire soccorsi nelle aree in cui sono maggiormente necessari”.

Ecco alcuni dei punti salienti del report di quest’anno:

Comunità A livello globale, nel FY15, FedEx ha investito oltre 53 milioni di USD in programmi per le comunità, concentrandosi soprattutto su attività di soccorso e recupero in caso di calamità, opportunità di lavoro per i giovani svantaggiati e comunità più sicure e sostenibili. L’azienda ha inoltre annunciato l’intenzione di investire 200 milioni di USD in oltre 200 comunità nel mondo entro il 2020 per creare opportunità e contribuire a un cambiamento positivo a livello globale.

Sviluppo economico

Forza lavoro diversificata, base fornitori e cultura aziendale hanno consentito a FedEx di offrire un servizio migliore ai clienti. FedEx ha speso 6,7 miliardi di USD presso fornitori come imprese di piccole dimensioni, di proprietà di donne o di minoranze. I clienti che hanno cercato informazioni sulla corporate citizenship e sui dati relativi alle emissioni di anidride carbonica dell’azienda nell’ambito del processo di acquisto hanno rappresentato 6,2 miliardi di USD di ricavi nel FY15.

Ambiente

FedEx ha sottoscritto un accordo con Red Rock Biofuels, con sede in Colorado, USA, per l’acquisto di carburante alternativo per aeromobili prodotto con scarti di legname. A partire dal 2017, FedEx mescolerà i primi 6 milioni di galloni di questo carburante per aeromobili nell’hub di Oakland, California, per riuscire a produrre almeno 48 milioni di galloni nel corso di un periodo di 8 anni. Nel FY15 sono stati aggiunti nuovi impianti a energia solare portando a 15 il totale complessivo di quelli a nostra disposizione e contribuendo a evitare più di 4.600 tonnellate di emissioni di CO2.

Collaboratori

Le misure di sicurezza dell’azienda mostrano costanti miglioramenti. Nel FY15, il Lost Time Injury Rate (LTIR) è migliorato del 4%. Il tasso degli incidenti registrabili evitabili dei veicoli è migliorato di quasi il 6%.
Informazioni su FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) offre un ampio portafoglio di servizi di trasporto, di e-commerce e di servizi commerciali a clienti e aziende di tutto il mondo. Con proventi annui superiori a 49 miliardi di USD, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 340.000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di elevati standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni, visitate news.fedex.com.