Europe (Italian)

FedEx lancia una campagna pubblicitaria internazionale

layout-italiano.jpg

Milano, 21 novembre 2007 — FedEx Express (FedEx), società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) e società di trasporto aereo espresso più grande al mondo, ha annunciato oggi il lancio della nuova campagna pubblicitaria globale “Dietro le quinte” che evidenzia come FedEx, in tutto il mondo, supporti i suoi clienti nel cogliere le opportunità di mercato sia a livello mondiale che locale. A partire da oggi, la campagna sarà lanciata nel Regno Unito, in Francia, Germania , Italia e subcontinente indiano, così come in altri paesi.


“Fin dagli inizi della sua attività, FedEx si è affermata come una delle imprese più reputate al mondo, e in molti mercati il marchio FedEx rappresenta un nome divenuto ormai familiare, sinonimo di affidabilità e rapidità” dichiara Rajesh Subramaniam, Senior Vicepresident International Marketing, per FedEx Services.


“Questa nuova campagna pubblicitaria su scala internazionale rafforza ulteriormente l’ormai consolidata tradizione del marchio FedEx confermando il nostro impegno a fornire al cliente un servizio di altissima qualità, sempre e ovunque nel mondo”.


“Dietro le quinte” è illustrata in maniera creativa da tre termini chiave: accesso, successo e crescita. Nell’ottica di questi tre temi, la campagna mette in luce come oggi le imprese si muovano sul mercato globale e come FedEx aiuta i clienti a cogliere le potenziali opportunità nei mercati in cui operano e nel mondo più in generale.


Oltre alle tre creatività, la campagna “Dietro le quinte” sarà online sul sito: experience.fedex.com


“La costante espansione dell’accesso nei diversi mercati ha caratterizzato il recente ciclo economico, permettendo alle aziende e ai privati di inserirsi nel mercato in modo nuovo e con una rapidità senza precedenti” afferma Nathalie Amiel-Ferrault, Managing Director Communications, EMEA per FedEx Express. “Questa campagna mostra come FedEx aiuti i nostri clienti ad avere successo nel mercato dinamico di oggi, grazie alla nostra esperienza e all’impegno nel facilitare i clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi di business”.


La pianificazione pubblicitaria sarà effettuata in nove diverse lingue e riguarderà le principali testate stampa e siti internet in Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, India, Hong Kong, Cina, Singapore, Taiwan, Corea, Giappone, Messico, Brasile.


La campagna è firmata BBDO che da oltre 18 anni è l’agenzia leader per la pubblicità FedEx. La campagna online è stata sviluppata da Atmosphere, un’agenzia digitale di BBDO Nord America . BBDO Worldwide è il secondo tra i principali advertising network al mondo, con 287 sedi in 79 paesi.


Per vedere in anteprima la nuova pubblicità FedEx e saperne di più sulla campagna, visitate news.fedex.com/HALO.


A proposito di FedEx Express


FedEx Express, il più grande corriere aereo espresso al mondo, fornisce un servizio consegna veloce e affidabile in tutti gli Stati Uniti e in oltre 220 paesi e territori del mondo. FedEx Express utilizza una rete di trasporto terra-aria che consente la consegna di merci e documenti time-sensitive con tempi predefiniti e garanzia di rimborso in caso di ritardo.


A proposito di FedEx Corp.


FedEx Corp. (NYSE: FDX) offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 36 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 280.000 dipendenti e consulenti i valori della sicurezza, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per maggiori informazioni visitare il sito news.fedex.com.