Europe (Italian)

FedEx festeggia i primi 40 anni di attività con un contributo significativo del nostro paese

40-anniversary-federal-express-falconvan1.jpg

FedEx raggruppa attualmente business diversi ma complementari che coprono una gamma completa di soluzioni aziendali e per la logistica, concepite per le esigenze del commercio di oggi, globale e locale al tempo stesso.


Negli ultimi quarant’anni la società, che si è distinta per l’introduzione del servizio di consegna entro il giorno successivo, si è adattata per soddisfare le esigenze in continuo mutamento dei propri clienti, oltre a creare innovazioni pilota nel campo dei processi di movimentazione e tracciamento delle merci in tutto il mondo. Il suo portafoglio include una varietà di opzioni di spedizione che includono servizi di trasporto di merci via terra via mare, insieme con soluzioni disegnate per incontrare le necessità sia di piccole start up sia di grandi multinazionali.


Sin dall’inizio, l’innovativo approccio “hub and spoke” di FedEx nei trasporti e la fluida integrazione di sistemi IT all’avanguardia ha distinto la società, gettando le basi per una rete sofisticata in grado di muovere milioni di colli a livello mondiale. Il 18 dicembre del 2012, il giorno più impegnativo di tutta la sua storia iniziata 40 anni fa, FedEx ha gestito 19,8 milioni di colli; e si stima che dal 1973, la Società ne abbia spediti più di 31 miliardi.


Per celebrare i 40 anni di FedEx, abbiamo preparato una lista dei momenti più unici e inusuali della storia della nostra corporation. Scommettiamo non sapevate che...


FedEx ha trasportato 90 tonnellate di reperti per la mostra “Titanic: The Artifact Exhibition”, tra cui un pezzo di quasi 1,5 tonnellate dello scafo della nave, da Milano ad Atlanta in Georgia tramite un MD-11 di FedEx Express.


FedEx si è occupata di spedire le tre tonnellate della ghiotta riproduzione in cioccolata della Cattedrale di Notre-Dame dal Salon du Chocolat di Parigi al Chocolate Show Event di New York.

  • FedEx ha trasportato la collezione di manufatti storici dell’imperatrice russa Caterina La Grande da San Pietroburgo a Memphis per un evento speciale.
  • La flotta FedEx comprende 365 veicoli ibridi-elettrici. Da quando sono in circolazione nel 2004, sono stati risparmiati oltre 1 milione e 100.000 litri di carburante.
  • FedEx ha trasportato la capsula “Phoenix”, un mezzo utilizzato per contribuire al salvataggio di 33 minatori che sono rimasti intrappolati in una miniera del Cile per quasi dieci settimane. Dopo l’operazione, la capsula ha fatto il giro del mondo prima di tornare a Santiago, Cile.
  • FedEx ha trasportato 127 casse di manufatti storici di Machu Picchu da Newark a Lima, in Perù, affinché fossero esposti nel loro nuovo museo.
  • 17 Ferrari classiche, per un valore di diversi milioni di dollari, sono state spedite con FedEx da Bruxelles agli Stati Uniti per un salone dell’auto.
  • FedEx ha contribuito alla realizzazione del film “Lo squalo” trasportando la star, uno squalo tigre di 4 metri e mezzo, dalla Florida, in una cassa di oltre 5 metri, fino a Martha’s Vineyard, Massachusetts, dove il film venne girato nel 1974.
  • FedEx Express ha trasportato 630 tonnellate (504 mila bottiglie) di vino Beaujolais Nouveau 2004 dall’aeroporto di Lione-Saint-Exupéry agli appassionati giapponesi impazienti di anticipare la stappata annuale .

Per maggiori informazioni sull’anniversario di FedEx, visitare il sito:


http://www.wedigitalnews.com/fedex