Europe (Italian)

FedEx Express si prepara ad aiutare i clienti durante le festività natalizie

Miami Sort December 2006

MILANO, 14 dicembre 2009 – Tutti i collaboratori di FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, si stanno preparando ad affrontare la settimana più frenetica dell’anno, che secondo le previsioni inizierà il 14 dicembre. Per il 16 dicembre, che sarà il giorno con il più intenso traffico dell’anno, FedEx Express prevede rispetto al 2008 un aumento dei volumi delle spedizioni in transito sulla rete Europea del 18%.


FedEx Express è pronta come sempre: la sua preziosa clientela riceverà ogni supporto per far sì che le spedizioni siano recapitate in tempo per le feste e per coloro che si muovono all’ultimo minuto, desiderando comunque che tutto sia consegnato entro Natale, il giorno ultimo per effettuare spedizioni con FedEx Express è il 23 dicembre per le consegne in Europa e USA ed il 22 dicembre per le consegne in Asia.[1]

“In qualità di azienda globale sappiamo bene che ogni cliente ha esigenze diverse e siamo consapevoli della fiducia che ripongono in FedEx Express” ha detto Renato Carrara, Managing Director Operations per il Mediterraneo e l’Africa. “Con un’ampia gamma di servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di business e di prezzo, FedEx Express ha tutte le carte in regola per garantire l’eccellenza ai propri clienti, durante e dopo il periodo festivo.”


Durante queste festività, oltre al solito budget destinato alla spesa natalizia nei negozi tradizionali, si prevede anche un aumento delle vendite on-line, con consumatori sempre più attenti all’eCommerce e proprio per questo FedEx registrerà rispetto agli anni passati un incremento notevole nei volumi di spedizioni in transito nel suo network mondiale.

Secondo uno studio di eBay, quest’anno l’85% dei consumatori europei spenderà on-line una cifra uguale o superiore a quella dell’anno scorso: rispetto al 2008, quattro consumatori su dieci acquisteranno di più tramite internet, in parte anche a causa della crisi, che impedirà il verificarsi di una ripresa nelle vendite dei negozi tradizionali prima delle feste.


Anche in Italia, nonostante il difficile momento economico, si sta registrando un sensibile incremento dell’e-commerce rispetto alle modalità più tradizionali di vendita - ha commentato Renato Carrara, Managing Director Operations per il Mediterraneo e l’Africa – e questa tendenza sarà per diversi aspetti una grande opportunità di crescita per FedEx in futuro.”


Per maggiori informazioni sulle attività di FedEx durante le festività natalizie, visitate il sito http://news.fedex.com.


[1] Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei servizi e sugli esatti tempi di transito vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti FedEx od a visitare il sito internet fedex.com/it