Europe (Italian)

FedEx Express sempre più vicina all’ATP World Tour

Rinnovata la sponsorizzazione del circuito di tennis

MEMPHIS, Tennessee, 23 febbraio 2017 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e la società di trasporto espresso più grande al mondo, forte della lunga serie di eventi sportivi sponsorizzati a livello mondiale, ha annunciato il rinnovo della sponsorship dell’ATP World Tour, per un totale di 17 tornei in 11 paesi.

“Grazie alla sua impronta globale, l’ATP World Tour e FedEx formano una coppia perfetta. Condividiamo molti valori di questo sport popolare in tutto il mondo: velocità, precisione, capacità di giocare d’anticipo e servizio”, afferma Rajesh Subramaniam, EVP Global Marketing and Communications, FedEx. “Dal 2010, anno d’inizio della sponsorizzazione, abbiamo assistito a diversi eventi memorabili sul campo e la passione dei fan non si esaurisce mai. E quest’anno, con l’aggiunta alla sponsorship dei tornei di Dubai e Rio de Janeiro, prevediamo di raggiungere un pubblico globale ancora più ampio, milioni di appassionati collegati via TV o con altri mezzi.”

“L’ATP World Tour è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e dal 2010 la nostra relazione con FedEx garantisce risultati eccellenti: siamo davvero entusiasti del fatto che, sulla scia di questa esperienza positiva, la società continuerà a sponsorizzarci”, ha detto Chris Kermode, Executive Chairman e Presidente degli ATP. “Speriamo davvero di poter continuare a collaborare con FedEx, per far crescere e aumentare l’impatto della sponsorship”.

Per maggiori informazioni sulle sponsorizzazioni sportive di FedEx, visitare il sito http://www.fedex.com/gb/about/sports-sponsorship

Informazioni su FedEx Express

FedEx Express, la più grande società di trasporto espresso al mondo, garantisce consegne veloci e sicure in più di 220 paesi e territori. FedEx Express utilizza una rete globale di trasporti via aria e via terra per la consegna rapida di spedizioni urgenti entro un determinato giorno e ora, con la garanzia di rimborso.

FedEx Corp.

FedEx Corp. offre ai propri clienti e alle aziende in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 58 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 400.000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di elevati standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni su come FedEx connette persone e opportunità in tutto il mondo visitate news.fedex.com

FedEx Express in Italia

FedEx Express è presente nel mercato italiano dal 1986, ampliando costantemente la propria gamma di servizi di spedizione espresso internazionali. Con i propri uffici amministrativi a Cernusco sul Naviglio (Milano) e 35 sedi operative sul territorio, impiega oltre 1300 risorse. Il gateway FedEx di Milano Malpensa è direttamente connesso con il global hub statunitense di Memphis, Tennessee.

ATP

L’ATP è l’organismo che disciplina i circuiti del tennis maschile professionale, ossia l’ATP World Tour, l’ATP Challenger Tour e l’ATP Champions Tour. Con 64 tornei in 31 paesi, l’ATP World Tour vede esibirsi i migliori tennisti nelle sedi più prestigiose del mondo. Dall’Australia all’Europa, dalle Americhe all’Asia, le stelle del 2017 ATP World Tour si batteranno per titoli autorevoli e per accumulare punti Emirates ATP Rankings negli eventi Masters 1000, 500 e 250 dell’ATP World Tour, oltre che i Grandi Slam (eventi non ATP). A fine stagione solo i migliori 8 tennisti a livello mondiale tra singoli e squadre di doppio si qualificheranno per competere per l’ultimo titolo della stagione alle Finali ATP, un evento che dal “The O2” di Londra coronerà ufficialmente il numero 1 del 2017 ATP World Tour presentato da Emirates. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ATPWorldTour.com

Per ulteriori informazioni:

Valeria Scaravelli

Linda Battini

Barabino & Partners

Tel: 02/72.02.35.35

v.scaravelli@barabino.it

l.battini@barabino.it