Europe (Italian)

FedEx Express potenzia le capacità del network aereo intraeuropeo e intercontinentale in vista della prossima Peak Season

immage-peak.jpg

FedEx Express potenzia le capacità del network aereo intraeuropeo e intercontinentale in vista della prossima Peak Season

Tre nuovi voli intraeuropei e quattro estensioni ai voli esistenti, compreso il potenziamento della tratta CDG-Venezia.

Fino al 20% in più di capacità UE-USA a settimana in risposta all’elevata richiesta di spedizioni di merci durante le festività.

Amsterdam (Paesi Bassi), 12 novembre 2021 — FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) nonché la maggiore società di spedizioni espresse al mondo, ha incrementato la capacità del suo network aereo intraeuropeo con l’introduzione di tre nuovi voli e il potenziamento della capacità di quattro altri voli per un totale di quasi 210.000 kg di capacità settimanale in più su alcune specifiche tratte europee. In previsione dei volumi elevati che si registreranno durante le feste, FedEx Express potenzierà temporaneamente anche la sua capacità aerea transatlantica, raggiungendo fino al 20% di capacità in più nella settimana più frenetica dell’intero periodo.


I potenziamenti dei voli intraeuropei, introdotti con un approccio graduale a partire da settembre 2021, ampliano in modo permanente il network aereo di FedEx Express collegando l’hub FedEx di Parigi-Charles De Gaulle (CDG) a importanti gateway e hub cittadini europei.

Voli aggiuntivi

  • CDG-Kiev (Ucraina): 68.000 kg di capacità settimanale in più.
  • CDG-Manchester (Regno Unito): 23.500 kg di capacità settimanale in più.
  • CDG-Stoccolma (Svezia): 60.000 kg di capacità settimanale in più.

Voli a capacità potenziata

  • CDG-Shannon (Irlanda): sostituzione del velivolo ATR72-202 esistente con il nuovo ATR72-600 per 3.500 kg di capacità settimanale in più.
  • CDG-Praga-Timișoara (Romania): sostituzione del velivolo di dimensioni inferiori ATR-72 con un B737 sul collegamento CDG-Praga esistente ed estensione a Timișoara (Romania) per 35.000 kg di capacità settimanale in più.
  • CDG-Venezia (Italia): sostituzione del velivolo ATR42 con un ATR72 per 5.500 kg di capacità settimanale in più.
  • CDG-Katowice-Varsavia: sostituzione di due velivoli ATR di dimensioni inferiori con un unico B737 per 12.500 kg di capacità settimanale in più.

Questi potenziamenti rappresentano gli ultimi investimenti nel network aereo di FedEx Express in Europa. Sommati al nuovo collegamento transpacifico oggetto di un recente annuncio e all’incremento di capacità tra Europa e Stati Uniti per la Peak Season, questi investimenti aggiungono fino a 1 milione di kg di capacità settimanale totale nel mese di dicembre per le società che spediscono i loro prodotti in Europa o su scala intercontinentale.
Karen Reddington, Presidente di FedEx Express Europe, ha dichiarato: “Gli ultimi investimenti nel network aereo dimostrano il nostro impegno verso i clienti e la crescita dell’azienda e i nostri sforzi a sostegno dei flussi commerciali in un momento complesso per le supply chain e per le imprese.” E ancora: “Oltre all’ampliamento di capacità per il periodo di punta verso gli Stati Uniti e al nuovo volo UE-APAC, siamo pronti a supportare i clienti anche al di là della Peak Season, sia che operino all’interno dell’Europa sia che lo facciano a livello intercontinentale, verso Est o Ovest.”

Poiché durante la pandemia i consumatori stanno continuando a fare acquisti online, si prevede che la Peak Season 2021 raggiungerà o supererà i livelli senza precedenti delle festività 2020, determinando quindi una domanda elevata di capacità. Nel mese di agosto, la domanda globale di trasporto aereo di merci ha già registrato un aumento del 7,7% rispetto al periodo pre-COVID[1]. Le difficoltà persistenti nelle supply chain, incluse quelle del trasporto marittimo, stanno determinando anche una maggiore domanda di capacità per il trasporto aereo di merci, in un momento in cui le imprese ricostituiscono le scorte per prepararsi al periodo di festività in arrivo.

FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 87 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva che operano in modo collaborativo e si occupano di innovazione digitale sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 560.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. FedEx si impegna a collegare persone e possibilità in maniera responsabile ed efficace, con l’obiettivo di azzerare le proprie emissioni di CO2 entro il 2040. Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina about.fedex.com.

[1] https://www.iata.org/en/pressroom/2021-releases/2021-09-29-01/