Europe (Italian)

FedEx Express migliora il servizio di consegna il giorno lavorativo successivo dall’Europa verso la costa Est degli Stati Uniti

md-11-in-flight-high-res.jpg

BRUXELLES, Belgio, 2 settembre 2008 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NSYE: FDX) la maggiore società di trasporto aereo espresso a livello mondiale, ha migliorato il servizio International Priority® dall’Europa alle principali città della costa Est statunitense.

I clienti che disponevano della consegna in due giorni potranno beneficiare di un servizio con consegna verso oltre 3.500 codici sulla costa Est il giorno lavorativo successivo, mentre nei casi in cui era già prevista la consegna in un giorno, i tempi di ritiro saranno prolungati fino a cinque ore.

Il nuovo servizio, che permette a FedEx di garantire oggi la copertura più estesa per le spedizioni dal’Europa, senza costi aggiuntivi, prevede la consegna entro le 15:00 ora atlantica del giorno successivo nelle città statunitensi della costa Est tra cui Washington, New York, Newark, Filadelfia, Boston e Baltimora. Tale servizio sarà integrato nell’offerta standard di FedEx Express International Priority®.

“Fra l’Unione Europea e gli USA esiste la più estesa relazione commerciale bilaterale al mondo’’ afferma Robert W. Elliott, Presidente Europa, Medio Oriente, Subcontinente indiano ed Africa di FedEx Express.

“FedEx Express forniva già un servizio veloce verso gli Stati Uniti con una consegna entro le 10:30 del mattino.

Grazie a questo potenziamento, il servizio fornito sarà eccezionale e garantirà valore aggiunto ai clienti europei che avranno sei ore in più per preparare le spedizioni in consegna il giorno lavorativo successivo. “

Rajesh Subramaniam, Senior Vice President,FedEx Express, International Marketing,aggiunge: “FedEx ha come obiettivo costante quello di garantire alla propria clientela la migliore connettività possibile con il mercato globale. Il potenziamento della nostra offerta dall’Europa agli Stati Uniti non è che un’altra delle soluzioni FedEx all’avanguardia nel settore e rappresenta un ennesimo importante traguardo nella nostra strategia di crescita a livello internazionale.”

A sostegno dell’ampliamento del servizio, FedEx lancerà un nuovo volo transatlantico tramite MD-11 a fusoliera larga, dal martedì al venerdì, fra l’aeroporto parigino di Charles de Gaulle e Newark, New Jersey.

La tratta aerea Europa-USA include parte del volo westbound “intorno al mondo” di FedEx, grazie al quale i clienti possono accedere ai maggiori mercati mondiali con tempi di transito estremamente competitivi.

È prevista anche l’introduzione di tre nuovi voli, Airbus A310, provenienti, tra l’altro, da Barcellona, Budapest-Vienna e Pisa-Roma, per offrire ai clienti di queste regioni un’estensione degli orari di ritiro, e dunque un miglior servizio entro il giorno lavorativo successivo verso gli USA.

Il servizio International Priority® offre una connettività di livello superiore a clienti e fornitori europei, con orari limite di ritiro prolungati e consegne mattutine da vari punti di origine, fra cui Austria, Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia e Svezia.

Tra i mercati disponibili per l’estensione del servizio FedEx Express International Priority Freight® figurano Bruxelles in Belgio, Basilea in Svizzera, Copenaghen in Danimarca, Madrid in Spagna, Parigi, Lille e Mulhouse in Francia, Amsterdam nei Paesi Bassi, e Stoccolma e Göteborg in Svezia.


[1] Fonte Commissione Europea