Europe (Italian)

FedEx Express migliora i siti web nazionali

(NYSE: FDX) - 16 aprile 2007 - FedEx Express, societa` controllata da FedEx Corp. (NYSE: FDX) e compagnia di trasporto aereo espresso piu` grande al mondo, ha lanciato delle novita`sulle pagine dei siti web dedicati ad Europa, Medio Oriente, subcontinente indiano e Africa (EMEA).


I nuovi siti per ogni nazione sono dotati di menù a comparsa che permettono di visualizzare una serie di opzioni posizionando il cursore su un determinato testo.

Questi nuovi strumenti rendono il sito più user friendly per i visitatori, ottimizzando i contenuti e riducendo al minimo il numero di passaggi necessari ad accedere alle informazioni.

I nuovi menù contengono, inoltre, diversi link che permettono di accedere alle informazioni sull’azienda e ad altre applicazioni on-line per i clienti che desiderano utilizzare strumenti automatizzati per le spedizioni.

"É nostra priorità rendere sempre piacevole la visita del sito e permettere ai clienti di accedere facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno. Per questo motivo è fondamentale riesaminare costantemente i servizi e migliorare, se necessario, il design o le caratteristiche del sito” - ha

dichiarato Beth Galetti, Vice Presidente del settore IT per FedEx Express EMEA.

“Con più di sette milioni di hits ogni mese, i nostri clienti dimostrano di apprezzare l’impegno che dedichiamo all’erogazione di servizi on line”.

Per esempio, il nuovo “Career Gateway” contiene informazioni sulle posizioni aperte in FedEx e permette ai visitatori interessati di cercare le offerte disponibili per tipologia e per sede di lavoro, oppure di iscriversi per essere informati via e-mail non appena si rendono disponibili nuove

possibilità.

Il Gateway è disponibile in cinque lingue europee (inglese, tedesco, francese, italiano e olandese) ed è facilmente accessibile tramite un link sul margine inferiore di tutte le pagine del sito.

“FedEx Express è stata valutata come una delle migliori aziende al mondo per cui lavorare” - ha dichiarato Dominique van den Peereboom, Vice Presidente del dipartimento di Risorse Umane di FedEx Express EMEA. “Per neolaureati e per i professionisti già dotati di esperienza, desiderosi di lavorare per un’azienda leader, la nuova sezione dedicata al lavoro costituisce un modo semplice ed efficace per candidarsi per le posizioni disponibili in FedEx”.

Tra le novità che permettono agli utenti di accedere alle informazioni in modo più rapido e più user friendly troviamo:

- nuovi link in basso alla pagina con possibilità di accedere ad informazioni sui servizi, sull’azienda e sulle posizioni di lavoro aperte. In aggiunta, è possibile inviare un messaggio a FedEx o consultare una copia del documento riguardante la politica aziendale in materia

di privacy;

- guide sui servizi e sulle tariffe FedEx costantemente aggiornate, disponibili sulla pagina delle informazioni sui servizi.


FedEx Express, il più grande corriere aereo espresso al mondo, fornisce un servizio di consegna veloce e affidabile in tutti gli Stati Uniti e in oltre 220 paesi e territori del mondo. FedEx Express utilizza una rete di trasporto mondiale integrata terra-aria che consente la consegna di merci e

documenti time-sensitive con tempi predefiniti e garanzia di rimborso in caso di ritardo.

FedEx Corp.offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 34 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 275.000 propri dipendenti e consulenti i valori della sicurezza, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera.


Per ulteriori informazioni, visitate www.fedex.com.