Europe (Italian)

FedEx Express lancia un servizio Economy più rapido per le spedizioni intraeuropee

20161005-dm-16-007-02-01-03-07-129-160141.jpg

FedEx Express (FedEx), società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) e la più grande azienda di trasporto espresso al mondo, ha raggiunto un ulteriore traguardo nell’integrazione con TNT, grazie all’impiego di una rete stradale europea, senza eguali, che migliorerà ulteriormente i tempi di transito delle spedizioni FedEx Economy intraeuropee.

Le spedizioni FedEx Economy intraeuropee sono quelle consegnate all’interno dell’UE entro 2-5 giorni e rappresentano un servizio indispensabile per molti clienti, in particolare per le PMI attive in Europa. I tempi di transito miglioreranno di circa il 40% sulle tratte UE nei Paesi dove verrà implementato il servizio.

L’utilizzo congiunto dei network combinati FedEx Express e TNT è un passo importante verso la piena integrazione delle operatività delle due realtà e offre efficienza e vantaggi nel servizio ai clienti.

“Si tratta di un vantaggio significativo per i nostri clienti e per i nostri collaboratori – ha dichiarato Bert Nappier, Presidente di FedEx Express e CEO di TNT - perché i benefici dell’integrazione si concretizzano in un servizio più rapido e completo per le imprese che operano in Europa. Attraverso l’integrazione con TNT stiamo costruendo un business logistico leader a livello europeo e l’integrazione dei nostri network Economy ci porta ancora più vicini alla meta”.

Il miglioramento del servizio è in fase di lancio in Germania, Regno Unito, Benelux, Polonia e Spagna e continuerà a espandersi progressivamente nel resto d’Europa nel corso della prima metà del 2019. Non ci saranno cambiamenti per i clienti in termini di strumenti, di monitoraggio, gestione delle spedizioni, assistenza clienti e fatturazione. I tempi di transito, invece saranno più rapidi. Con il crescere del numero di filiali integrate, inoltre, si potranno vedere corrieri con il doppio logo, TNT/FedEx, preposti al ritiro o alla consegna delle spedizioni.

Grazie all’integrazione con TNT, FedEx Express ha aumentato significativamente la sua presenza nel mercato europeo. Il network stradale di TNT gestisce in Europa 55.000 viaggi su strada ogni settimana, tramite 540 filiali in 45 Paesi. Prima dell’acquisizione, FedEx disponeva già, in territorio europeo, di oltre 39 aerei, oltre 5.000 veicoli e serviva 46 aeroporti.