Europe (Italian)

FedEx Express lancia il servizio Priority Alert in Italia

Milano, 12 novembre 2012 – I nuovi collegamenti offerti da FedEx sono ideali per i clienti che hanno necessità di un monitoraggio altamente affidabile per le spedizioni dove il fattore tempo e la presenza di temperature adeguate sono elementi fondamentali.

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. sta mettendo in atto un’intensa strategia di espansione dei propri servizi (in entrata e in uscita) Priority Alert e Priority Alert Plus, che saranno introdotti in oltre 70 paesi attraverso il sito www.fedex.com/peaceofmind, andando così a consolidare la propria presenza a livello mondiale, con 29 paesi situati in Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa (EMEA), inclusa l’Italia.[1] FedEx Priority Alert TM e FedEx Priority Alert PlusTM saranno disponibili anche per i servizi nazionali in Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Messico e Canada.

I colli FedEx Priority Alert sono contrassegnati da un nastro rosa acceso per segnalarne la priorità durante le operazioni di carico e scarico. I clienti scelgono il servizio FedEx Priority Alert per spedire materiali particolarmente delicati nel settore finanziario, aerospaziale, elettronico, manifatturiero e sanitario, casi in cui il tempo e la tracciabilità si rivelano fattori di fondamentale importanza. I clienti che utilizzano FedEx Priority Alert ricevono inoltre assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da un team di analisti esperti a livello globale che garantiscono un livello aggiuntivo di monitoraggio proattivo e notifica dello stato della spedizione, sia all’interno della regione EMEA sia a livello internazionale.

FedEx Priority Alert Plus offre inoltre un servizio di recupero proattivo: pensato principalmente per soddisfare le esigenze specifiche del settore dell’helthcare, Priority Alert Plus offre dei servizi extra per tutelare le spedizioni che necessitano della massima attenzione, come il rifornimento di ghiaccio secco, il ricambio dei gel pack e l’accesso alla cella frigorifera per mantenere alla giusta temperatura le spedizioni salva vita, in modo tale da salvaguardarne l’integrità lungo tutto il ciclo di spedizione.

“I nostri clienti ci chiedono flessibilità, velocità e affidabilità per le loro soluzioni globali di supply chain. Ecco perché abbiamo introdotto i servizi FedEx Priority Alert che offrono ai nostri clienti la tracciabilità end-to-end, con monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, imbarco prioritario e misure di recupero per le spedizioni particolarmente critiche”, ha spiegato Carlo Novi, managing director, Sales, HealthCare Solutions, FedEx Express EMEA.

Ampliando questi servizi di monitoraggio a livello mondiale, l’azienda sottolinea inoltre il proprio impegno in una crescita internazionale strategica, volta a rendere i mercati globali più accessibili ai propri clienti.


[1] Andorra, Austria, Bahrein, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, India, Irlanda, Italia, Kuwait, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Città del Vaticano.