Europe (Italian)

FedEx Express apre una sede a Pescara

pescara-team.jpg

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una sede a Pescara. Le 36.000 aziende della provincia possono usufruire di una migliore connessione con i paesi europei e di un accesso ancora più immediato - nell’arco di 1-2 giorni lavorativi - con i paesi del mondo che rappresentano il 90% del PIL mondiale.

Con questa apertura a Pescara, sono state inserite all’interno del team 6 persone. Nonostante l’attuale crisi economica, FedEx ha continuato a espandersi e a investire in Italia, quando le aziende italiane guardano con sempre maggiore attenzione al di fuori del territorio nazionale e alle opportunità che l’export può offire loro.

“FedEx sta crescendo in maniera costante nel nostro paese, con l’apertura di una ventina di filiali operative negli scorsi 20 mesi e l’assunzione di oltre 200 nuove persone”, ha aggiunto Carrara. “Lo scorso ottobre abbiamo anche lanciato un volo operato da un B777F diretto da Milano Malpensa al World Hub di Memphis, fornendo ai nostri clienti i più veloci tempi di transito del mercato fra l’Italia e gli Stati Uniti”.

La nostra esperienza nel commercio globale

“Pescara e la sua provincia rappresentano un nodo importante per il commercio: i nostri clienti ci chiedevano da lungo tempo di disporre di un servizio diretto FedEx nell’area, siamo davvero felici di soddisfare questa richiesta”, ha dichiarato Renato Carrara, managing director e general manager di FedEx Express in Italia.

La filiale operativa consente servizi sempre più efficienti, rendendo ancora più semplici alle aziende dell’area trarre vantaggio dalle opportunità del mercato globale. Ad esempio, in alcune aree di Pescara e provincia le spedizioni possono essere ritirate entro le 17.30 per raggiungere gli Stati Uniti entro le 48 ore successive.

Come nelle altri filiali operative in Italia, la sede di Pescara offre una vasta gamma di servizi tra cui il servizio Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®) e i servizi Economy a prezzi competitivi con consegna entro 2 - 5 giorni (FedEx International Economy®).

Tutti i servizi sono disponibili per spedizioni pesanti fino a 68kg così come per piccoli colli e documenti. La nuova sede è situata in Viale Amendola 308/310, Sambuceto di San Giovanni Teatino (CH).

Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.

FedEx Express

FedEx Express, il più grande corriere aereo espresso al mondo, fornisce un servizio di consegna veloce e affidabile in tutti gli Stati Uniti e in oltre 220 paesi e territori del mondo. FedEx Express utilizza una rete di trasporto mondiale integrata terra-aria che consente la consegna di merci e documenti time-sensitive con tempi predefiniti e garanzia di rimborso in caso di ritardo.

FedEx Corp.

FedEx Corp.offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 44 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre

300.000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni, visitate news.fedex.com.

FedEx Express in Italia
FedEx Express offre i propri servizi nel mercato italiano dal 1986, ampliando costantemente la propria gamma di servizi di spedizione espresso internazionali. Con i propri uffici amministrativi a Cernusco sul Naviglio (Milano) e 31 sedi operative sul territorio, impiega circa 1200 risorse. Il gateway FedEx di Milano Malpensa è direttamente connesso con il world hub statunitense di Memphis, Tennessee.