Europe (Italian)

FedEx Express apre una sede a Perugia

perugia-team.jpg

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una sede a Perugia che garantisce alle imprese dell’area un maggiore accesso e collegamenti più immediati ai paesi che esprimono il 90% del PIL mondiale in solo uno o due giorni lavorativi.

Con l’apertura della sede di Perugia, si aggiungono al team FedEx sei dipendenti. Nonostante l’attuale recessione economica, FedEx ha continuato a espandersi e investire in Italia, sostenendo le imprese locali e aiutandole a rivolgersi ai mercati esteri per poter esportare e crescere di conseguenza.

“Nel nostro paese FedEx è in costante crescita, con 20 sedi aperte negli ultimi 20 mesi e oltre 200 collaboratori in più” ha detto Renato Carrara, amministratore delegato e direttore generale di FedEx Express in Italia. “Nell’ambito del nostro impegno verso l’Italia, a ottobre dell’anno scorso abbiamo anche inaugurato -una rotta con il B777F che collega Malpensa con il nostro World Hub di Memphis, garantendo ai nostri clienti i più rapidi tempi di transito dal nord Italia agli Stati Uniti di tutto il mercato”.

Competenza nel commercio globale

La provincia di Perugia vanta numerosi centri industriali di rilievo in settori quali l’ingegneria meccanica, le macchine e gli attrezzi agricoli, il tessile e la produzione di articoli e capi in pelle.

“Considerato che Perugia e i suoi dintorni rappresentano un hub interesante per il commercio e il turismo, era da diverso tempo che i nostri clienti ci chiedevano un servizio diretto FedEx in loco. Siamo dunque ben felici di poter finalmente rispondere a questa richiesta”, ha detto Carrara.

La nuova struttura di Perugia garantisce un miglioramento dei servizi, che risulta del tutto vantaggioso per le aziende che desiderano accedere ai mercati globali. In alcune aree geografiche, ad esempio, sarà possibile spedire fino alle 17.00 ora locale per garantire la consegna negli USA in 48 ore.

Come per tutte le altre sedi FedEx che già operano in Italia, quella di Perugia offre un’ampia gamma di servizi, tra cui il servizio FedEx Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®), oltre ai servizi economy a prezzi competitivi con consegna entro 2-5 giorni (FedEx International Economy®).

I servizi sono disponibili sia per grandi spedizioni sopra i 68 kg, sia per i piccoli colli oltre che per documenti. La nuova sede di Perugia è sita in via Bufaloro 19, 06089 a Torgiano (PG).

Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.

FedEx Express

FedEx Express è il più grande corriere aereo espresso al mondo, che consegna in maniera veloce e affidabile in oltre 220 paesi e territori. FedEx Express utilizza una rete di trasporto mondiale integrata terra-aria che consente la consegna di merci e documenti time-sensitive, con l’orario e il giorno di consegna garantiti e la copertura di una garanzia di rimborso.

FedEx Corp.

FedEx Corp. offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 44 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 300.000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di elevati standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per maggiori informazioni visitare il sito news.fedex.com

FedEx Express in Italia

Dal 1986, anno in cui ha cominciato a operare sul mercato italiano, FedEx Express ha costantemente ampliato la propria gamma di servizi espressi internazionali. FedEx Italia, con quartier generale a Cernusco sul Naviglio (Milano), conta ad oggi più di 1.200 dipendenti che lavorano in 31 sedi operative. Il terminale FedEx dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa è direttamente collegato con il World Hub di Memphis.

# # #