Europe (Italian)

FedEx Express apre una sede a Bari

Fedex Express Corriere in via Delle Magnolie Zona Industriale

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una sede a Bariche garantisce alle imprese dell’area un maggiore accesso e collegamenti più immediati ai paesi che esprimono il 90% del PIL mondiale, anche grazie al prolungamento degli orari di ritiro, agevolando alle aziende la presenza sul mercato globale. A titolo esemplificativo, è possibile spedire fino alle 14.30 ora locale per garantire la consegna negli USA in due giorni lavorativi.

L’apertura dellasede è parte di un piano di sviluppo più ampio avviato da FedEx Express negli ultimi 20 mesi in vari paesi europei: l’Italia è tra questi, con l’apertura di 21 sedi e l’assunzione di 200 nuovi collaboratori.

“Abbiamo scelto Bari e la sua provincia come punto focale per espanderci nel sud del paese in ragione del forte spirito imprenditoriale che anima la business community locale, che si riflette anche nella crescita delle esportazioni, soprattutto tra le PMI,” ha detto Renato Carrara, managing director e direttore generale di FedEx Express in Italia. “Con questa nuova sede di Bari, FedEx Express potrà essere di maggior sostegno alle imprese di ogni dimensione che desiderano aprirsi a nuovi mercati, grazie ai collegamenti potenziati con il resto d’Europa e con paesi ancora più lontani, come la Cina, gli Stati Uniti e il Brasile.”

Dopo le recenti aperture di Napoli e Pescara, FedEx Express continua a espandersi in termini di presenza e rete operativa anche nel centro-sud della Penisola, considerato che Bari è la città più grande e più importante da un punto di vista economico sul Mare Adriatico.

Come per tutte le altre sedi FedEx che operano in Italia, quella di Bari offre un’ampia gamma di servizi, tra cui il servizio FedEx Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®), oltre ai servizi economy a prezzi competitivi con consegna entro 2-5 giorni (FedEx International Economy®).

Tutti i servizi sono disponibili sia per grandi spedizioni sopra i 68 kg, sia per i piccoli colli oltre che per documenti. La nuova sede di Bari è sita a Modugno, in via delle Magnolie, 8.

Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.

FedEx Express

FedEx Express è il più grande corriere aereo espresso al mondo, che consegna in maniera veloce e affidabile in oltre 220 paesi e territori. FedEx Express utilizza una rete di trasporto mondiale integrata terra-aria che consente la consegna di merci e documenti time-sensitive, generalmente in uno o due giorni lavorativi con tempi di consegna garantiti.

FedEx Corp.

FedEx Corp. offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 44 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 3000,000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di elevati standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni, visitate news.fedex.com.

FedEx Express in Italia

Dal 1986, anno in cui ha cominciato a operare sul mercato italiano, FedEx Express ha costantemente ampliato la propria gamma di servizi espressi internazionali. FedEx Italia, con quartier generale a Cernusco sul Naviglio (Milano), conta ad oggi più di 1.200 dipendenti che lavorano in 31 sedi operative. Il terminale FedEx dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa è direttamente collegato con l’Hub mondiale di Memphis.

# # #