Europe (Italian)

FedEx Express apre una nuova sede a Verona

Milano, 30 gennaio 2012 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Verona, che permetterà ai clienti della città e di tutta la provincia di usufruire di servizi di trasporto merci ancora più veloci, accedendo a collegamenti nell’arco di 1-2 giorni con i paesi del mondo che esprimono il 90% del PIL mondiale.


In Italia, la provincia di Verona rappresenta un importante polo commerciale, grazie alla spinta di settori industriali chiave come i macchinari elettrici e l’elettrotecnica, la moda, l’arredamento e il beverage. Con oltre 98.400 imprese, il 67% delle quali di piccole o medie dimensioni, Verona è al decimo posto tra le province italiane in termini di volume di esportazioni.


Offrendo la possibilità di collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei quali gli Stati Uniti, la Cina e la Federazione Russa, questa nuova apertura di FedEx Express consentirà alle imprese del territorio di entrare nel network globale mondiale di FedEx Express, attraverso il terminale FedEx dell’aeroporto di Malpensa, a sua volta connesso alla allo scalo europeo FedEx Express Roissy-Charles de Gaulle a Parigi.

“La provincia di Verona ha sempre rappresentato nei secoli passati un punto di snodo per tutti i trasporti italiani diretti a nord, un fatto confermato oggi dalla varietà dei diversi settori commerciali che caratterizzano l’economia di questa Provincia. Siamo entusiasti di poter rafforzare la nostra presenza nel veronese, mettendo a disposizione di tutte le imprese che hanno il desiderio di espandere la propria attività in Europa e su scala internazionale, un’ampia offerta di servizi di trasportoha dichiarato Renato Carrara, Managing Director e General Manager di FedEx Express in Italia.

L’operatività della nuova sede FedEx consentirà alle imprese della zona di usufruire di orari ancora più ritardati per il ritiro della merce destinata ai mercati internazionali. A titolo esemplificativo, una società con sede nel veronese che necessiti di una consegna entro le ore 15.00 del giorno successivo in una città della costa est degli Stati Uniti può ultimare la spedizione fino alle 18.00 del giorno precedente.


I clienti della nuova sede beneficeranno della vasta gamma di servizi di trasporto intraeuropei e intercontinentali di FedEx, tra cui:

-il servizio FedEx Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (EuroOne™)

-il servizio FedEx Express con consegna entro le 15:00 del giorno lavorativo successivo per la costa est statunitense (FedEx International Priority®)

-il servizio FedEx Express con consegna in 2 giorni lavorativi da e per l’Asia e il resto degli USA (FedEx International Priority)

-il servizio FedEx Economy per le spedizioni meno urgenti con consegna nell’arco di 2-6 giorni lavorativi (FedEx International Economy®)


Tutti i servizi sono disponibili sia per grandi spedizioni oltre i 68 kg, sia per i piccoli colli oltre che per documenti. La nuova sede FedEx di Verona , è sita in via Monti Berici, snc – 37057 San Giovanni Lupatoto (VR). La nuova apertura, inoltre, creerà 7 nuovi posti di lavoro per la regione.


Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.