Europe (Italian)

FedEx Express apre una nuova sede a Venezia

italy-courier-5.jpg

Milano, 13 maggio 2013 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Venezia. Le aziende della provincia potranno usufruire di un accesso ancora più efficace e di collegamenti ancora più veloci nell’arco di 1-2 giorni lavorativi con i paesi del mondo che rappresentano il 90% del PIL mondiale.

Con questa nuova apertura, FedEx Express espande il proprio network e la propria presenza nel Nord Est, scegliendo Venezia come punto focale e sbocco sul mare di una delle aree economiche più floride dell’intero territorio italiano.

Le 90,000 imprese circa della provincia contribuiscono notevolmente all’economia regionale e nazionale, con servizi, industria manufatturiera e turismo tra le principali componenti del tessuto economico della regione. Il PIL procapite si dimostra ancora fra i più alti del Veneto e il tasso di occupazione si attesta fra i più alti a livello nazionale.

Grazie al nuovo insediamento nell’area di Venezia, FedEx Express potrà supportare ancora più efficacemente le aziende di ogni dimensione nell’accesso a nuovi mercati e offrirà la propria eccellenza di servizio fornendo collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei come la Cina, gli Stati Uniti e il Brasile.

La nostra esperienza nel commercio globale

“Venezia e la sua provincia rappresentano un nodo nevralgico per il commercio: i nostri clienti ci chiedevano da lungo tempo di disporre di un servizio diretto FedEx nell’area, siamo davvero felici di soddisfare da oggi questa richiesta”, ha dichiarato Renato Carrara, managing director e general manager di FedEx Express in Italia.

Con l’apertura della nuova sede di Venezia sono state assunte una ventina circa di persone, a testimonianza della continua espansione e degli investimenti che FedEx sta portando avanti in Italia nonostante la crisi economica attuale.

“FedEx sta crescendo in maniera costante nel nostro paese, con l’apertura di una ventina di nuove filiali operative negli scorsi 18 mesi e l’assunzione di oltre 200 nuove persone”, ha aggiunto Carrara. “Lo scorso ottobre abbiamo anche lanciato un nuovo volo - operato da un B777F – diretto da Milano Malpensa al global Hub di Memphis, fornendo ai nostri clienti i più veloci tempi di transito del mercato fra l’Italia e gli Stati Uniti”.

La nuova filiale operativa consentirà servizi sempre più efficienti, rendendo ancora più semplici alle aziende dell’area trarre vantaggio dalle opportunità del mercato globale. Ad esempio, in alcune aree di Venezia e provincia le spedizioni possono essere ritirate entro le 17.30 per raggiungere gli Stati Uniti entro le 48 ore successive.

Come nelle altri filiali operative in Italia, la nuova sede di Venezia offrirà una vasta gamma di servizi tra cui il servizio Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®) e i servizi Economy a prezzi competitivi con consegna entro 2 - 5 giorni (FedEx International Economy®).

Tutti i servizi sono disponibili per spedizioni pesanti fino a 68kg così come per piccoli colli e documenti. La nuova sede è situata in Via Venier 56 Marcon (VE).

Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.