Europe (Italian)

FedEx Express apre una nuova sede a Napoli.

carrara-fedex-103.jpg

FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede nel napoletano, con l’inserimento di 20 risorse. Le aziende della provincia potranno da oggi usufruire di un accesso ancora più efficace e di collegamenti ancora più veloci nell’arco di 1-2 giorni lavorativi con i paesi del mondo che rappresentano il 90% del PIL mondiale.

Con questa nuova apertura, FedEx Express espande la propria presenza sul territorio, scegliendo la quarta città del paese per giro d’affari (dopo Milano, Roma e Torino) per ampliare il proprio network operativo nel Sud Italia e per sfruttare il potenziale delle sue 230.000 aziende circa. L’apertura nel napoletano rappresenta anche un inserimento strategico chiave nel network di sedi operative FedEx in tutta Europa. Servizi, commercio, industria (soprattutto alimentare, meccanica ed elettrotecnica) sono le principali componenti del tessuto economico della regione.

Nelle difficoltà dello scenario economico italiano, le aziende italiane guardano con sempre maggiore attenzione al di fuori del territorio nazionale e alle opportunità che l’export può offire loro, insieme con una attenta ricerca all’innovazione del prodotto.

Nel caso della Campania questa tendenza trova conferma nell’andamento fortemente positivo delle attività di esportazione nel 2011, dove la provincia di Napoli in particolare ha segnato un incremento del 6,7% rispetto all’anno precedente, con una forte accelerazione delle esportazioni di prodotti specializzati e high-tech.

Grazie al nuovo insediamento nel napoletano, FedEx Express potrà supportare ancora più efficacemente le aziende di ogni dimensione nell’accesso a nuovi mercati e offrirà la propria eccellenza di servizio fornendo collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei come la Cina, gli Stati Uniti e il Brasile.

La nostra esperienza nel commercio globale

“Nonostante gli effetti della crisi globale, le aziende napoletane si sono focalizzate su ricerca e innovazione, creando dinamicità sul territorio e nel mercato e fornendo nuovo vigore al proprio spirito imprenditoriale. Per questo motivo abbiamo scelto Napoli e la sua provincia come area chiave per dare inizio ai nostri investimenti nel sud Italia, supportando anche la creazione di nuove oportunità di lavoro,” ha dichiarato Renato Carrara, managing director e general manager di FedEx Express in Italia. “Offriamo ai nostri clienti le competenze necessarie affinché facciano leva efficacemente sulle opportunità del commercio globale, contando allo stesso tempo sulla nostra capacità a fornirgli un’assistenza locale”.

Con l’apertura di FedEx nell’area di Napoli, sono stati messi a disposizione 20 posti di lavoro che sono stati occupati da giovani risorse. L’investimento sul napoletano rientra in un più ampio piano di crescita che FedEx Express ha sviluppato negli ultimi 16 mesi in diversi paesi Europei, tra cui anche l’Italia, dove ha aperto su tutto il territorio nazionale 13 nuove filiali e assunto oltre 200 nuove persone.

Nonostante l’attuale recessione, FedEx Express ha continuato ad espandersi e a investire in Italia. “L’impegno di FedEx Express a rafforzare la propria presenza nel nostro Paese non è legato alle attuali condizioni macroeconomiche, quanto a trarre vantaggio da opportunità nel lungo periodo. Questo piano ci consentirà di essere pronti a cogliere queste nuove opportunità una volta che la crisi sarà superata. Abbiamo preso un impegno con i nostri clienti in Italia e siamo pronti a supportarli nella crescita della competitività delle loro imprese, in modo tale che anche loro si trovino in una posizione di maggiore forza una volta che la situazione economica sarà migliorata,” spiega Carrara.

La nuova sede nel napoletano consentirà alle imprese della zona di usufruire di orari ancora più estesi per preparare le proprie spedizioni, facilitando ancor più le aziende nell’accesso al mercato globale. A titolo esemplificativo, una società che necessiti di una consegna entro 48 ore negli Stati Uniti può ultimare la propria spedizione entro le ore 17.00.

Come nelle altri filiali operative in Italia, la nuova sede di Napoli offirà una vasta gamma di servizi tra cui il servizio Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®) e i servizi Economy a prezzi competitivi con consegna entro 2 - 5 giorni (FedEx International Economy®).

Tutti i servizi sono disponibili per spedizioni pesanti fino a 68kg così come per piccoli colli e documenti. La nuova sede è situata in Via Consortile - ASI snc Edificio Vega 6, comparto B1 – 81030 Teverola (CE).

Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.

FedEx Express

FedEx Express, il più grande corriere aereo espresso al mondo, fornisce un servizio di consegna veloce e affidabile in tutti gli Stati Uniti e in oltre 220 paesi e territori del mondo. FedEx Express utilizza una rete di trasporto mondiale integrata terra-aria che consente la consegna di merci e documenti time-sensitive con tempi predefiniti e garanzia di rimborso in caso di ritardo.

FedEx Corp.

FedEx Corp.offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 40 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre

290.000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni, visitate news.fedex.com.

FedEx Express in Italia

FedEx Express offer i propri servizi nel mercato italiano dal 1986, ampliando costantemente la propria gamma di servizi di spedizione espresso internazionali. Con i propri uffici amministrativi a Cernusco sul Naviglio (Milano) e 30 sedi operative sul territorio, impiega circa 1070 risorse. Il gateway FedEx di Milano Malpensa è direttamente connesso con il superhub statunitense di Memphis, Tennessee.