FedEx Express apre una nuova sede a Monza
Milano, 30 gennaio 2012 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Monza, che permetterà ai clienti della città e di tutta la provincia di usufruire di servizi di trasporto merci ancora più veloci, accedendo a collegamenti nell’arco di 1-2 giorni con i paesi del mondo che esprimono il 90% del PIL mondiale.
In Italia, la provincia di Monza-Brianza rappresenta un importante polo commerciale regionale, spinto da due settori industriali chiave come l’arredamento e l’hi-tech. Con le sue oltre 64.000 imprese, il 52% delle quali di piccole o medie dimensioni, Monza-Brianza è al quattordicesimo posto tra le province italiane in termini di volume di esportazioni.
Offrendo la possibilità di collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei quali gli Stati Uniti, la Cina e la Federazione Russa, questa nuova apertura di FedEx Express consentirà alle imprese del territorio di entrare nel network globale mondiale di FedEx Express, attraverso il terminale FedEx dell’aeroporto di Malpensa, a sua volta connesso alla allo scalo europeo FedEx Express Roissy-Charles de Gaulle a Parigi.
“La provincia di Monza-Brianza si rivela dinamica e in crescita con un incremento particolare nel commercio estero. Siamo entusiasti di poter rafforzare la nostra presenza nell’area, mettendo a disposizione di tutte le imprese che hanno il desiderio di espandere la propria attività in Europa e su scala internazionale, un’ampia offerta di servizi di trasporto” ha dichiarato Renato Carrara, Managing Director e General Manager di FedEx Express in Italia.
I clienti della nuova sede beneficeranno della vasta gamma di servizi di trasporto intraeuropei e intercontinentali di FedEx, tra cui: