Europe (Italian)

FedEx Express apre una nuova sede a Cuneo

alla-stn-1.jpg

Milano, 12 aprile 2013 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Cuneo. Le aziende della provincia potranno da oggi usufruire di un accesso ancora più efficace e di collegamenti ancora più veloci nell’arco di 1-2 giorni lavorativi con i paesi del mondo che rappresentano il 90% del PIL mondiale.

Con questa nuova apertura, FedEx Express espande il proprio network e la propria presenza sul territorio, scegliendo una delle aree economiche più floride del Piemonte con le sue 75.000 aziende attive - servizi, industria manufatturiera e agricoltura sono le principali componenti del tessuto economico-, un PIL procapite fra i più alti della regione e un tasso di occupazione fra i più alti a livello nazionale.

Nelle difficoltà dello scenario economico italiano, le aziende italiane guardano con sempre maggiore attenzione al di fuori del territorio nazionale e alle opportunità che l’export può offire loro: nel caso del Piemone e della provincia di Cuneo questa tendenza trova conferma nell’andamento fortemente positivo delle attività di esportazione nel 2011, dove la provincia di Cuneo in particolare ha segnato un incremento del 10% rispetto all’anno precedente, con un totale di merci esportate pari a 6.4 milioni di euro.

Grazie al nuovo insediamento nell’area di Cuneo, FedEx Express potrà supportare ancora più efficacemente le aziende di ogni dimensione nell’accesso a nuovi mercati e offrirà la propria eccellenza di servizio fornendo collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei come la Cina, gli Stati Uniti e il Brasile.

La nostra esperienza nel commercio globale

“Nonostante gli effetti della crisi globale, le aziende cuneesi si sono focalizzate su ricerca e innovazione, creando dinamicità sul territorio e nel mercato e fornendo nuovo vigore al proprio spirito imprenditoriale. Per questo motivo abbiamo scelto Cuneo e la sua provincia come importante nodo commerciale: siamo in grado di supportare i trend positivi relativi anche all’import che stanno progressivamente migliorando con un +7,4% nel 2011 rispetto all’anno precedente. I nostri clienti ci chiedevano da lungo tempo di disporre di un servizio diretto FedEx nell’area, siamo davvero felici di soddisfare da oggi questa richiesta”, ha dichiarato Renato Carrara, managing director e general manager di FedEx Express in Italia.

L’investimento nell’area di Cuneo rientra in un più ampio piano di crescita e di investimenti che FedEx Express sta sviluppando in Italia: “FedEx sta crescendo in maniera costante nel nostro paese, con l’apertura di 1 nuova filiale operativa al mese negli scorsi 16 mesi e l’assunzione di oltre 200 nuove persone”, ha aggiunto Carrara. “Come parte di questo piano di espansione, lo scorso ottobre abbiamo anche lanciato un nuovo volo - operato da un B777F – diretto da Milano Malpensa a Memphis, fornendo ai nostri clienti i più veloci tempi di transito del mercato fra l’Italia e gli Stati Uniti”.

Come nelle altri filiali operative in Italia, la nuova sede di Cuneo offirà una vasta gamma di servizi tra cui il servizio Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®) e i servizi Economy a prezzi competitivi con consegna entro 2 - 5 giorni (FedEx International Economy®).

Tutti i servizi sono disponibili per spedizioni pesanti fino a 68kg così come per piccoli colli e documenti. La nuova sede è situata in Via G. Marconi 147E 12030 Marene (CN).

Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.