Europe

FedEx Express apre un nuovo gateway all’aeroporto di Copenhagen

dsc-7034-1.jpg

Consegne più rapide e accesso più semplice ai clienti di tutto il mondo sono ora una realtà per le aziende della Danimarca e degli altri Paesi scandinavi

Milano, 28 gennaio 2016 – Oggi, FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (FDX), e il corriere espresso più grande al mondo, ha ufficialmente aperto il suo nuovo gateway presso l’aeroporto di Copenhagen. La nuova struttura fungerà da gateway per le spedizioni in uscita e in entrata per Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. Questa è la nona nuova struttura di FedEx Express nella regione dei Nordics nell’arco degli ultimi cinque anni.

“Questo gateway avvicinerà ancora di più i nostri clienti della regione scandinava al resto del mondo. Unificando in una sola sede le operazioni aeroportuali e quelle su strada , quelle di sdoganamento e di smistamento delle spedizioni , potenzieremo ulteriormente la nostra presenza nei Paesi nordici. Sono lieto di annunciare la nostra piena operatività dopo solo un anno dall’annuncio di questo investimento”, ha dichiarato David Canavan, Senior Vicepresident Operations, FedEx Express Europe.

“La sede del gateway all’aeroporto di Copenhagen è ideale grazie alla sua solida infrastruttura di trasporto merci e alla sua vicinanza alla Svezia” Ha aggiunto Canavan. “La struttura è una parte fondamentale della nostra strategia di crescita in Europa, dove abbiamo ampliato la nostra presenza con oltre 100 nuove filiali operative a partire dal 2011".

La regione dei Nordics, composta da Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia, ha registrato una costante crescita economica negli ultimi tempi, con una previsione media di crescita del PIL pari al 2% per il 2016. Questa tendenza al rialzo si riflette anche nei dati relativi alle spedizioni di FedEx Express. Ad esempio, tra giugno 2014 e maggio 2015 le spedizioni da questi mercati al resto d’Europa sono cresciute di oltre il 24% rispetto ai 12 mesi precedenti. Il Nord America in particolare ha assunto un’importanza crescente per i Nordics, con una crescita del numero medio di spedizioni FedEx Express dalla regione scandinava al Nord America pari a circa il 22% tra giugno 2014 e maggio 2015, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Grazie alla sua posizione ideale tra il Nord America e il Medio Oriente, l’aeroporto di Copenhagen si è trasformato nel principale hub logistico dell’Europa settentrionale. Nel 2015, l’aeroporto ha registrato il passaggio di oltre 370.000 tonnellate di merce e con la nuova struttura FedEx abbiamo creato lo spazio necessario per una quantità ancora maggiore di merce negli anni a venire. Si tratta di una notizia davvero positiva per la Danimarca e per l’aeroporto di Copenhagen”, ha affermato Thomas Woldbye, Chief Executive Officer di Copenhagen Airports.

La nuova struttura da 8.000 metri quadri può smistare 3.000 colli l’ora, operare 18 voli settimanali di FedEx Express, 170 passaggi di autoarticolati a settimana e un parco di 36 veicoli per ritiri e consegne. La sede ospiterà circa 120 collaboratori FedEx Express. La struttura è situata presso l’area merci dell’aeroporto, vicino al Ponte di Oresund, che unisce il Paese alla Svezia.

FedEx Express

FedEx Express è la più grande compagnia di trasporto espresso al mondo, in grado di garantire consegne rapide e affidabili in oltre 220 Paesi e territori. FedEx Express utilizza una rete globale di trasporti via aria e via terra per la consegna rapida di spedizioni urgenti entro un determinato giorno e ora, con la garanzia di rimborso..

Informazioni su FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) offre un ampio portafoglio di servizi di trasporto, di e-commerce e di servizi commerciali a clienti e aziende di tutto il mondo. Con proventi annui superiori a 49 miliardi di USD, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 340.000 propri collaboratori i valori della sicurezza, di elevati standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per ulteriori informazioni, visitate news.fedex.com.

Informazioni sull’aeroporto di Copenhagen

L’Aeroporto di Copenhagen (CPH) è il più grande aeroporto dei Paesi nordici ed è uno dei principali hub dell’Europa settentrionale. L’aeroporto ha servito 24,1 milioni di passeggeri nel 2013 e ospita nei suoi locali più di 23.000 dipendenti di oltre 700 aziende. L’Aeroporto di Copenhagen si è affermato come hub internazionale, che ogni anno milioni di cittadini dell’Europa settentrionale sfruttano come scalo per poi raggiungere altre destinazioni in tutto il mondo. Circa 60 compagnie aeree collegano Copenhagen Airports a 156 destinazioni, di cui 27 intercontinentali. L’Aeroporto di Copenhagen è inoltre il principale hub logistico dei Paesi nordici, con oltre 370.000 tonnellate di merci che passano dall’aeroporto ogni anno. Per ulteriori informazioni: http://www.cph.dk/en/about-cph/profile/Facts-about-CPH/ e http://www.cph.dk/en/about-cph/profile/Strategy/