Europe (Italian)

FedEx Express ancora a fianco dell’ATP World Tour

credits-atp-tour.jpg

--- Con il rinnovo della sponsorizzazione vengono introdotti i Ranking ATP FedEx ---

AMSTERDAM, 28 febbraio 2020 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) nonché la maggiore società di spedizioni espresse al mondo, annuncia oggi il rinnovo della sponsorizzazione dell’ATP World Tour.

Oltre a continuare a beneficiare dei diritti promozionali globali e a presenziare ai tornei di tutta la stagione, FedEx diventa il nuovo title sponsor dei Ranking ATP per far fede al prestigio di questa sponsorizzazione, che ora comprende 13 tornei in tutto il mondo.

“L’ATP World Tour riflette perfettamente ciò che FedEx rappresenta: presenza globale, velocità, entusiasmo e precisione”, afferma Wouter Roels, SVP Marketing International, FedEx Express. “Da quando siamo diventati Sponsor ufficiale dell’ATP World Tour nel 2010, abbiamo vissuto momenti memorabili di passione, perseveranza in campo nonché possibilità per i giocatori di fornire spunti di ispirazione e di mettersi in contatto con i tifosi. Grazie alla nostra presenza ai più grandi tornei del Tour, continueremo a coinvolgere milioni di fan in tutto il mondo attraverso i media tradizionali e digitali”.

Massimo Calvelli, CEO di ATP, ha dichiarato: “Le prospettive per il tennis professionistico maschile sono molto rosee e siamo lieti di annunciare l’estensione della partnership del Tour con FedEx. Oltre alle varie partnership nei tornei, i Ranking ATP forniranno a FedEx la possibilità di essere associata come non mai a un asset che riguarda l’intero Tour, e siamo certi che la partnership continuerà ad avere successo nei prossimi quattro anni”.

FedEx continua a collaborare con alcune delle più importanti competizioni del mondo proseguendo la sua lunga tradizione di sponsorizzazioni sportive.

# # #

Nota ai redattori
Elenco dei tornei coperti da questa sponsorizzazione:


  • Rio de Janeiro (Brasile)
  • Dubai (EAU)
  • Miami (USA)
  • Madrid (Spagna)
  • Roma (Italia)
  • Londra (Regno Unito)
  • Halle (Germania)
  • Amburgo (Germania)
  • Toronto (Canada)
  • Tokyo (Giappone)
  • Shanghai (Cina)
  • Parigi (Francia)
  • World Tour Finals Londra (Regno Unito) – trasferimento a Torino (Italia) nel 2021

Informazioni su FedEx Corp.
FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 69 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva e a gestione collaborativa, riunite sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 490.000 dipendenti a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. Per saperne di più su come FedEx sia in grado di collegare persone e opportunità in tutto il mondo, visitate il sito about.fedex.com.

Informazioni sull’ATP

L’ATP è l’ente che gestisce i circuiti professionali del tennis maschile, ossia ATP Tour, ATP Challenger Tour e ATP Champions Tour. Con 64 tornei in 30 Paesi, l’ATP Tour mette in mostra i migliori atleti maschili che gareggiano nelle location più emozionanti del mondo. Dall’Australia all’Europa, dalle Americhe all’Asia, le star dell’ATP Tour 2020 si contenderanno titoli prestigiosi e punti nei Ranking ATP FedEx in occasione degli ATP Masters 1000, 500 e 250 e dei Grand Slams (eventi non ATP). La stagione 2020 ha avuto inizio a gennaio in Australia e terminerà con i soli primi 8 migliori giocatori di singolo e doppio che competeranno per l’ultimo titolo della stagione alle Nitto ATP Finals. L’evento, che si terrà a The O2 di Londra, incoronerà ufficialmente il numero 1 dell’ATP Tour del 2020. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito www.ATPTour.com.