Europe (Italian)

FedEx estende il proprio servizio International Economy all’Europa per supportare l’espansione globale delle aziende dell’Asia Pacifico

HONG KONG—FedEx Express, società controllata di FedEx Corp (NYSE: FDX), nonché la più grande società di spedizioni espresse al mondo, intende contribuire all’espansione internazionale delle aziende della regione APAC (Asia Pacifico), aiutandole a raggiungere i propri clienti internazionali attraverso i servizi FedEx International Economy®, che offrono affidabilità e tempi di consegna competitivi. In aggiunta alle rotte esistenti in partenza dai principali mercati dell’Asia Pacifica[1], FedEx ha deciso di ampliare, con effetto immediato, l’offerta delle destinazioni del servizio International Economy includendo Bulgaria, Malta e Cipro, e di estendere il servizio International Economy Freight a Romania ed Estonia, inaugurando così 68 nuove tratte dalla regione Asia Pacifico all’Europa.

FedEx International Economy è un servizio door-to-door conveniente, transfrontaliero, comprensivo delle operazioni di sdoganamento e con tempi di consegna competitivi. Il servizio consente ai clienti di risparmiare sulle spedizioni meno urgenti, senza rinunciare all’affidabilità. FedEx International Economy è l’ideale per le piccole e medie imprese (PMI), che sono generalmente più attente ai costi di gestione delle loro attività. Le PMI avranno quindi la possibilità di avvalersi, per le spedizioni non urgenti, dei vantaggi della solida rete globale FedEx nonché dei servizi affidabili offerti dalla società, a un prezzo competitivo.

In tutta la regione, sono sempre di più le PMI decise ad ampliare la propria presenza globale nell’ambito di una fiorente economia digitale. Le sfide da affrontare nei processi di importazione ed esportazione, tuttavia, sono notevoli e sempre più complesse. Nello specifico, è emersa la necessità, da parte delle PMI, di disporre di opzioni di spedizione alternative, che includano spedizioni differite più lente, oltre a quelle espresse[2].

Grazie all’ampliamento del nostro servizio International Economy, le piccole e medie imprese potranno accedere a un numero sempre maggiore di opportunità su una delle rotte commerciali più importanti al mondo”, ha dichiarato Bert Nappier, presidente di FedEx Express Europe e CEO di TNT. “Mettendo in contatto nuovi mercati tra Europa e Asia con una copertura affidabile, offriamo ai nostri clienti l’opportunità di espandere le proprie attività e di portare i propri prodotti a nuovi consumatori in tutto il mondo.”

L’Asia e l’Europa sono attualmente partner commerciali di primo piano, con 1.500 miliardi di USD di merci scambiate ogni anno[3]. L’ampliamento dell’offerta di destinazioni europee servite da FedEx International Economy aiuterà sicuramente le piccole e medie imprese della regione Asia Pacifica che commerciano con l’Europa a cogliere al meglio le opportunità globali”, ha dichiarato Karen Reddington, presidente di FedEx Express Asia Pacific. “Grazie al servizio FedEx International Economy, le PMI saranno in grado di raggiungere i loro clienti internazionali in modo affidabile e conveniente. Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla costruzione di aziende senza confini e alla continua creazione di infinite possibilità.”

Per ulteriori informazioni sul servizio FedEx International Economy e su come FedEx riesca a fornire soluzioni semplici in grado di creare infinite possibilità, visitate il sito www.fedex.com/it-it/shipping.html#economyservices.

FedEx Express

FedEx Express è la maggiore azienda di trasporto espresso al mondo e fornisce un servizio di consegne rapido e affidabile in oltre 220 paesi e territori. La sua rete globale via terra e via aria consente di ridurre i tempi di consegna delle spedizioni urgenti entro una determinata data e ora, coperte dalla garanzia di rimborso[4] .

FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 70 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva e a gestione collaborativa, riunite sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 450.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. Per saperne di più su come FedEx sia in grado di collegare persone e opportunità in tutto il mondo, visitate il sito about.fedex.com.

NOTA AI REDATTORI: I comunicati stampa di FedEx Express sono disponibili online all’indirizzo about.fedex.com/newsroom/asia-english.

Vi invitiamo a seguire gli account social di FedEx Express Asia Pacific:

FedEx Business Insights Hub: http://fedexbusinessinsights.com/en/

LinkedIn FedEx Go Global: https://www.linkedin.com/showcase/fedex-go-global/

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare:

FedEx Express
Roberto Nespolo

Senior Communications Specialist

Tel: +39 011 2226196

M: +39 348 5702363

Weber Shandwick Italia – Ufficio Stampa
Nadia Lauria
M: +39 335 6962981

nlauria@webershandwickitalia.it

[1] Vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) per conoscere i paesi d’origine e di destinazione per i servizi FedEx International Economy e FedEx International Economy Freight.

[2] Comunicato stampa FedEx “”Global Is The New Local: FedEx Research Shows APAC SMEs’ Shift in the Flows of International Trade, 8 luglio 2018

[3]Explained, the economic ties between Europe and Asia”, World Economic Forum, 14 maggio 2019.

[4] Soggetta ai relativi termini e condizioni.