Europe (Italian)

FedEx espande le soluzioni di e-commerce con l’acquisizione di P2P

Leader nelle consegne “ultimo miglio”, P2P potenzia il portfolio di FedEx

Cernusco sul Naviglio, 28 marzo 2018 - FedEx Corp. ha annunciato l’acquisizione di P2P Mailing Limited, leader nelle soluzioni e-commerce per il trasporto a livello mondiale, per un valore di 92 milioni di sterline. Le capacità di P2P integrano ed espandono il portfolio di offerte FedEx, particolarmente importanti nel mercato globale in rapida crescita dell’e-commerce.

P2P offre ai propri clienti possibilità di consegna uniche nell’ultimo miglio, sfruttando la rete di relazioni con fornitori privati o del settore postale, retail e di sdoganamento in oltre 200 paesi: le tecnologie e i processi all’avanguardia garantiscono opzioni plug-and-play attraverso reti di corrieri e soluzioni personalizzate per i clienti.

P2P, con sede a Laindon, nel Regno Unito, opererà come controllata di FedEx Cross Border all’interno della società operativa FedEx Trade Networks.

“L’e-commerce globale continua a crescere a un ritmo sostenuto e sono sempre di più i commercianti e le piattaforme di mercato, di e-commerce e sociali che cercano modalità innovative e convenienti per portare le merci da un punto di distribuzione di un paese fino a quello del cliente” commenta Carl W. Asmus, president and CEO, FedEx Cross Border. “Con l’aggiunta di P2P al portafoglio FedEx, saremo in grado di offrire efficientemente un numero ancora maggiore di soluzioni nel mercato e-commerce.”

“L’acquisizione rappresenta un ulteriore passo grazie al quale il gruppo FedEx Trade Networks potrà portare a termine la propria missione globale, quella ossia di offrire soluzioni specializzate alla clientela,” afferma Richard W. Smith, president and CEO FedEx Trade Networks, Inc. “Siamo felici di dare il benvenuto ai membri del team di P2P all’interno della famiglia di imprese FedEx e non vediamo l’ora di poter mettere insieme i talenti di entrambe le squadre affinché possano contribuire al nostro costante successo.”