Europe (Italian)

Fedex.com: sondaggio online prevede il vincitore della UEFA Europe League

I sondaggi puntano su una squadra tedesca o spagnola come vincitore nel 2016 ma la competizione rimane ampiamente aperta nella fase a eliminazione diretta

Cernusco sul Naviglio, 20 gennaio 2016 — I visitatori della pagina web dedicata alla UEFA Europe League sul sito del main sponsor FedEx hanno predetto, in un recente sondaggio online*, che sarà una squadra tedesca o spagnola a trionfare nell’edizione 2015/16 del torneo. Secondo i risultati del sondaggio, i paesi che più probabilmente ospiteranno il team vincente sono Germania (25.4%), Spagna (23.3%), Inghilterra (11.3%), Italia (11.1%), e Francia (6.3%). Ciononostante, in totale ben 24 nazioni hanno ricevuto voti nel sondaggio, mostrando che c’è ancora molto spazio per essere ottimisti anche per i fan di quelle squadre di minor successo in campo europeo.

“In qualità di main sponsor della UEFA Europa League, non vediamo l’ora che inizi la fase a eliminazione diretta del torneo,” ha affermato Brenda McWilliams-Piatek, Acting VP Marketing and Communications FedEx Europe. “I risultati del nostro sondaggio online mostrano che il torneo è ancora tutto da giocare mentre le squadre di tutta Europa si scontrano per dimostrare che hanno ciò che serve per trionfare a livello europeo e che la notorietà del team non mette limiti alle ambizioni.”

La prossima fase della competizione inizierà il 18 febbraio.

*Il sondaggio è stato pubblicato sull’homepage del sito fedex.com UEFA Europa League dal 17 settembre al 17 dicembre – sono stati espressi 979 voti lasciati nelle diverse versioni linguistiche del sito.