FedEx amplia i servizi internazionali Economy

CERNUSCO SUL NAVIGLIO, 21 settembre 2009 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX), il più grande corriere aereo espresso al mondo, ha annunciato oggi l’ampliamento del proprio portafoglio di servizi di spedizione, per consentire ai propri clienti di spedire merci e documenti in tutto il mondo, in funzione delle loro esigenze di celerità e di contenimento dei costi.
FedEx Express ha reso disponibile il servizio FedEx International Economy® in oltre 90 paesi e territori nel mondo e, in oltre 50 paesi e territori, il servizio FedEx International Economy® Freight, per le spedizioni pesanti.
“A causa della recessione economica, i nostri clienti hanno sempre più l’urgenza di contenere i costi rimanendo comunque competitivi sul mercato globale,” afferma Robert W. Elliott, presidente FedEx Express per Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa. “L’ampliamento della copertura servizi FedEx International Economy® ci consente di rispondere in maniera diretta alle esigenze dei clienti, grazie ad un portafoglio di servizi più completo, un risparmio maggiore e la possibilità di spedire in tutta semplicità tramite la rete globale FedEx.”
Secondo quanto affermato nell’indagine condotta da McKinsey Global nel 2008: “Nel fissare gli obiettivi strategici per la supply chain, le aziende che hanno partecipato all’indagine fissano come priorità principale la riduzione dei costi e solo in un secondo momento il miglioramento dei servizi e il lancio sul mercato di nuovi prodotti o servizi, prima della concorrenza.”*
La nuova offerta di servizi FedEx International Economy e FedEx International Economy Freight completa l’attuale portafoglio di servizi internazionali di FedEx Express, portafoglio che comprende FedEx International Priority®, FedEx International Priority® Freight, FedEx International First® e FedEx® International Next Flight, pensati per quelle spedizioni che devono essere consegnate nel minor tempo possibile.
“FedEx ha sempre cercato di rendere ai propri clienti il miglior servizio possibile, grazie a soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto. Considerata l’attuale incertezza economica, l’ampliamento dei servizi FedEx International Economy® non potrebbe risultare più opportuno: i nostri clienti potranno accedere in tutta semplicità alla rete globale FedEx, contenendo allo stesso tempo i costi”, afferma Andrew Self, Vicepresidente Marketing e Comunicazione, FedEx Express Europa, Medio Oriente, Subcontinente Indiano e Africa. “Grazie alla nostra gamma completa di soluzioni di spedizione, i nostri clienti sono competitivi e possono usufruire di un servizio di qualità.”
Di recente, FedEx ha annunciato anche l’intenzione di ampliare la propria presenza globale nel settore delle spedizioni di merci pesanti in Asia, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina. Questi piani di espansione si fondano su una strategia aziendale che è quella di fornire una gamma completa di servizi di spedizione, consentendo ai propri clienti di migliorare le loro esigenze di supply chain a livello mondiale.