Europe (Italian)

FedEx al 9° posto nella classifica di FORTUNE delle aziende più ammirate al mondo

Cernusco Sul Naviglio, 19 gennaio 2018 - FedEx Corp. (NYSE: FDX) è ancora una volta tra le società più ammirate al mondo, secondo un sondaggio pubblicato dalla rivista FORTUNE.

Il rapporto annuale “World’s Most Admired Companies” pubblicato oggi classifica FedEx al 9° posto. L’indagine misura nove parametri relativi alla performance finanziaria e alla reputazione aziendale.

“FedEx è onorata di essere stata nuovamente riconosciuta tra le società più ammirate al mondo”, ha affermato Frederick W. Smith, presidente e CEO di FedEx Corp. “Questo onore riflette la straordinaria dedizione e le prestazioni dei nostri oltre 400.000 membri del team FedEx in tutto il mondo.”

Questo è il 18° anno consecutivo che FedEx si classifica nella Top20 “World’s Most Admired Companies” di FORTUNE, 14 dei quali entrando in Top10.

Metotologia dell’indagine

FORTUNE ha collaborato con il partner Korn Ferry in questo sondaggio sulla reputazione aziendale. Hanno iniziato con un universo di circa 1.500 candidati: le 1.000 maggiori società statunitensi classificate in base al fatturato, insieme alle società non statunitensi nel database Global 500 di FORTUNE con ricavi pari o superiori a $10 miliardi. Hanno poi proceduto alla selezione delle società con il fatturato più elevato in ogni settore, per un totale di 680 in 29 paesi. Le società più ammirate sono state selezionate da quel pool di 680; i dirigenti che hanno votato lavorano presso quelle società.

Per determinare le aziende più ammirate nei 52 settori, Korn Ferry ha chiesto a dirigenti, direttori e analisti di valutare le imprese nel proprio settore in base a nove criteri, dal valore degli investimenti alla qualità della gestione e dei prodotti, alla responsabilità sociale e alla capacità di attrarre talenti. Per essere selezionata l’azienda, il suo punteggio deve classificarsi nella metà superiore del proprio sondaggio di settore.

I risultati non sono stati pubblicati nelle seguenti categorie a causa di tassi di risposta insufficienti: Provider via cavo e via satellite, Raffinazione di petrolio, Oil & Energy negli Stati Uniti.

Per selezionare le 50 All-Stars, Korn Ferry ha chiesto ai 3.900 dirigenti, direttori e analisti finanziari che avevano risposto ai sondaggi di settore di identificare le 10 società che più ammiravano. Hanno scelto da un elenco composto dalle aziende che si sono classificate nel 25% più alto nei sondaggi dello scorso anno, oltre a quelle che hanno raggiunto il 20% nel proprio settore. Chiunque poteva votare per qualsiasi azienda in qualsiasi settore.

La differenza nei ruoli di voto spiega perché alcuni risultati possono sembrare in contrasto tra loro. Ad esempio, Deere è scesa dalla lista All-Star ma si è spostata di una posizione all’interno della categoria delle macchine edili e delle macchine agricole quando sono stati conteggiati i voti solo di quel settore.

FedEx Express

FedEx Express è la maggiore azienda di trasporto espresso al mondo, che fornisce un servizio di consegne rapido e affidabile in oltre 220 paesi e territori. La sua rete globale terra-aria consente di ridurre i tempi di consegna delle spedizioni urgenti entro una determinata data e ora, con Garanzia di rimborso.

FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 62 miliardi di dollari, l’azienda offre applicazioni aziendali integrate attraverso società operative in competizione collettiva e a gestione collaborativa, riunite sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva gli oltre 400.000 membri del suo team a concentrarsi “in modo assoluto e costante” sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. Per saperne di più su come FedEx sia in grado di collegare persone e opportunità in tutto il mondo, visitate il sito about.fedex.com.

Contacts:

Alice Brambilla

Linda Battini

Barabino & Partners

Tel: 02/72.02.35.35

a.brambilla@barabino.it

l.battini@barabino.it