Europe (Italian)

FedEx Surround® arriva in Europa: la soluzione avanzata per migliorare la visibilità della supply chain

Monitoraggio in tempo reale e una dashboard AI-Powered offrono ai clienti maggiore visibilità e controllo.

Hightech_HC_Surround.jpg

Milano, 17 ottobre, 2024 - Federal Express Corporation, una delle più grandi società di trasporto espresso al mondo, ha annunciato il lancio europeo di FedEx Surround®, una soluzione intelligente di monitoraggio e assistenza progettata per ottimizzare la logistica e la gestione della supply chain, migliorando per i clienti il controllo e la visibilità dei colli. La soluzione sarà introdotta gradualmente, partendo dal settore sanitario nei Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia, Spagna e Svizzera. Successivamente, altri mercati e settori europei saranno inclusi entro la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Le tecnologie di monitoraggio e intervento FedEx Surround® sono in grado di prevenire potenziali interruzioni nel processo di spedizione, consentendo a FedEx e ai suoi clienti di intervenire rapidamente sulle spedizioni. FedEx Surround® offre tre livelli di servizio - Select, Preferred e Premium - supportando un’ampia gamma di settori, tra cui quello sanitario, aerospaziale e high-tech, grazie agli aggiornamenti costanti e alla possibilità di intervento per garantire l’integrità e la puntualità delle spedizioni.

Con la suite di monitoraggio e intervento FedEx Surround®, FedEx offre tre vantaggi chiave ai suoi clienti:

1. Flessibilità e controllo - Il dashboard Surround® offre una visibilità globale, quasi in tempo reale, con analisi predittive che utilizzano l’intelligenza artificiale.

2. Maggiore valore - La movimentazione speciale consente l’imbarco e la movimentazione prioritaria, il supporto della catena del freddo e l’intervento all’interno e all’esterno della rete.

3. Tranquillità: monitoraggio e intervento proattivo in caso di eventi imprevisti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con team dedicati presso gli hub, le rampe e le stazioni, compresa la reportistica personalizzata per i clienti.

Si tratta di una svolta per le aziende che si affidano alle consegne just-in-time e alle spedizioni critiche”, ha dichiarato Wouter Roels, presidente di FedEx per l’Europa.Impariamo costantemente dai milioni di colli che transitano ogni giorno attraverso la nostra rete, identificando schemi, tendenze e relazioni di causa-effetto. Utilizziamo queste conoscenze per migliorare il nostro servizio in modo sempre più mirato. Il lancio di FedEx Surround® in Europa significa che possiamo offrire ai nostri clienti soluzioni più intelligenti per gestire la loro supply chain.

FedEx dimostra un forte impegno nell’innovazione, evidenziato dall’uso strategico delle tecnologie di intelligenza artificiale e apprendimento automatico all’interno del sistema FedEx Surround®. Questi strumenti si integrano perfettamente con la rete di trasporto esistente dell’azienda, potenziando la già solida suite di soluzioni per la spedizione e il tracciamento. Il monitoraggio e l’intervento offerti da FedEx Surround® sono destinati a trasformare il modo in cui le aziende gestiscono la logistica, offrendo maggiore visibilità e controllo sulle loro catene di fornitura.

Per ulteriori informazioni sul monitoraggio e sulle capacità di intervento di FedEx Surround® e su altre innovazioni, visita il sito fedex.com.

Informazioni su Federal Express Corporation

Federal Express Corporation è una delle più grandi società di trasporto espresso al mondo, in grado di fornire consegne rapide e affidabili in oltre 220 paesi e territori. Federal Express Corporation utilizza una rete globale aerea e terrestre per accelerare la consegna di spedizioni sensibili al fattore tempo entro una data e un orario precisi.