Europe (Italian)

FedEx Express lancia l’iniziativa Express Your Vote con Overseas Vote Foundation per le prossime elezioni presidenziali americane

MILANO, 9 luglio 2008 - FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NSYE: FDX) e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi il suo supporto a “Express Your Vote” iniziativa lanciatada Overseas Vote Foundation (OVF), un’organizzazione no profit apartitica, dedita a garantire a circa sei milioni di americani che si troveranno al di fuori degli Stati Uniti la possibilità di avere un ruolo attivo nel processo elettorale per le Presidenziali.

Attraverso FedEx che supporta questa iniziativa, gli americani residenti in 89 paesi potranno godere della consegna espresso per la restituzione della scheda elettorale dal 15 settembre al 29 ottobre 2008.

L’innovativo programma Express Your Vote garantirà agli elettori americani che si trovano all’estero la comodità di spedire on-line, monitorare la spedizione e ottenere una prova di consegna proattiva tramite il sito internet di Overseas Vote Foundation, sviluppato con le più avanzate soluzioni tecnologiche FedEx.

Secondo il rapporto del 2006 sulla Uniformed and Overseas Citizens Absentee Voting Act (la legge che disciplina il voto degli americani all’estero) della Commissione elettorale statunitense, la terza tra le ragioni più frequenti per cui le schede vengono rifiutate e non conteggiate è che arrivano ai seggi elettorali dopo la scadenza.

“Insieme, FedEx e Overseas Vote Foundation offrono agli americani all’estero una soluzione affidabile per rispedire la propria scheda elettorale” afferma Rajesh Subramaniam, Senior Vice President, International Marketing, FedEx Services.

“Overseas Vote Foundation è orgogliosa di collaborare con FedEx Express con l’obiettivo di portare in 89 paesi Express Your Vote ai cittadini e ai militari americani all’estero”, afferma Susan Dzieduszycka-Suinat, presidente e CEO di Overseas Vote Foundation. “Questa iniziativa congiunta si rivelerà incredibilmente utile per i cittadini e i militari americani all’estero che hanno bisogno di usufruire del livello impeccabile della rete e dei servizi FedEx Express”.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa Express Your Vote di FedEx Express e Overseas Vote Foundation e per conoscere i dettagli dei servizi FedEx, visitate: http://www.overseasvotefoundation.org/ExpressYourVote.

A proposito di FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) offre alle proprie aziende clienti in tutto il mondo la gamma più completa di servizi di trasporto, e-commerce e gestione delle procedure d’ufficio. Con un fatturato annuale di 38 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrato attraverso un network di società affiliate che operano in modo sinergico all’interno del marchio FedEx. Riconosciuta tra le migliori e più ammirate aziende al mondo, FedEx promuove tra gli oltre 290.000 dipendenti e consulenti i valori della sicurezza, di alti standard etici e professionali e lo spirito di servizio nei confronti dei clienti e delle comunità in cui opera. Per maggiori informazioni visitate il sito news.fedex.com.

A proposito di FedEx Express

FedEx Express, il più grande corriere aereo espresso al mondo, fornisce un servizio consegna veloce e affidabile in tutti gli Stati Uniti e in oltre 220 paesi e territori del mondo. FedEx Express utilizza una rete di trasporto terra-aria che consente la consegna

di merci e documenti time-sensitive con tempi predefiniti e garanzia di rimborso in caso di ritardo.

Overseas Vote Foundation

Overseas Vote Foundation (OVF), fondata nel 2005, è la prima e unica organizzazione no profit pubblica, senza fini di lucro e apartitica che si occupa dell’iscrizione alle liste elettorali di militari e cittadini americani all’estero che vogliono votare alle elezioni federali, mettendo a disposizione un accesso on-line a innovativi strumenti e servizi per l’iscrizione. Per maggiori informazioni, visitate www.overseasvotefoundation.org.