Milano, 30 aprile 2012 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Treviso, che permetterà ai clienti della città e della provincia di usufruire di servizi di trasporto merci ancora più veloci, consentendo collegamenti nell’arco di 1-2 giorni con i paesi del mondo che rappresentano il 90% del PIL mondiale.
In Italia, la provincia di Treviso rappresenta un importante centro industriale e commerciale regionale, supportato da settori chiave come l’ingegneria elettronica, la moda e il settore dei macchinari. Con le sue oltre 93.400 imprese, Treviso è al 7° posto tra le province italiane in termini di volume di esportazioni.
Offrendo la possibilità di collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei quali la Cina, gli Stati Uniti e la Russia, questa nuova apertura di FedEx Express consentirà alle imprese del territorio di entrare nel network globale mondiale di FedEx Express, attraverso il terminale FedEx dell’aeroporto di Malpensa, a sua volta collegato con lo scalo europeo FedEx Express Roissy-Charles de Gaulle a Parigi.
“La provincia di Treviso è una delle regioni leader in Italia per quanto riguarda l´imprenditoria, con un importante vantaggio competitivo rappresentato dalla forte innovazione in termini di prodotti e processi industriali, orientata al miglioramento costante della sostenibilità e alla realizzazione di un´economia verde. Siamo entusiasti di poter rafforzare la nostra presenza nell’areamettendo a disposizione di tutte le imprese che hanno il desiderio di espandere la propria attività in Europa e su scala internazionale un’ampia offerta di servizi di trasporto” ha detto Renato Carrara, Managing Director e General Manager di FedEx Express in Italia.
L’operatività della nuova sede FedEx consentirà alle imprese della zona di usufruire di orari ancora più flessibili per il ritiro della merce destinata ai mercati internazionali. A titolo esemplificativo, una società con sede a Treviso che necessiti di una consegna entro le ore 15.00 del giorno successivo in una città della costa est degli Stati Uniti può ultimare la spedizione fino alle 18.00 del giorno precedente.
FedEx Express, che di recente ha aperto in Italia nuove sedi a Brescia, Parma/Reggio Emilia, Monza/Brianza, Verona e Padova, oggi annuncia anche l´apertura di due nuove sedi a Genova e Alessandria, nonché l´avvio a Venezia di un servizio diretto, che offriranno ai clienti FedEx una vasta gamma di servizi di trasporto intereuropei e intercontinentali, tra cui:
·il servizio FedEx Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (EuroOne™)
·il servizio FedEx Express con consegna entro le 15:00 del giorno lavorativo successivo per la East Coast statunitense (FedEx International Priority®)
·il servizio FedEx Express con consegna in 2 giorni lavorativi da e per l’Asia e il resto degli USA (FedEx International Priority)
·il servizio FedEx Economy per le spedizioni meno urgenti con consegna nell’arco di due-sei giorni lavorativi (FedEx International Economy®)
Tutti i servizi sono disponibili sia per grandi spedizioni sopra i 68 kg, sia per i piccoli colli oltre che per documenti. La nuova sede FedEx di Treviso è sita in Via Priula, 78 – 31040 Nervesa della Battaglia (TV). La nuova apertura, inoltre, creerà 9 nuovi posti di lavoro per la regione.
Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.