Milano, 07 novembre 2011 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e il più grande corriere aereo espresso a livello mondiale, ha annunciato oggi l’apertura di una nuova sede a Brescia, che permetterà alla clientela locale di tutta la provincia di usufruire di servizi di trasporto merci ancora più veloci, accedendo a collegamenti nell’arco di 1-2 giorni lavorativi con i paesi del mondo che esprimono il 90% del PIL mondiale.
Con oltre 121.400 imprese delle quali il 74% di piccole e medie dimensioni, Brescia e provincia sono tra le aree commerciali più sviluppate in Italia con le sedi di importanti aziende meccaniche, di componentistica, metallurgiche e di trasporti e con un volume di esportazioni al quarto posto su scala nazionale.
Offrendo la possibilità di collegamenti con il resto d’Europa e con altri paesi extra-europei come Cina, Giappone, Brasile, l’apertura di Fedex Express a Brescia consentirà alle imprese del territorio di entrare nel network globale mondiale di FedEx Express, attraverso il terminale FedEx dell’aeroporto di Malpensa, a sua volta connesso alla allo scalo europeo FedEx Express Roissy-Charles de Gaulle a Parigi.
“La provincia di Brescia rappresenta uno dei centri industriali e commerciali più dinamici e prosperi d’Italia, con uno spirito imprenditoriale che è il punto di riferimento per l’intera economia del paese. Siamo entusiasti di poter rafforzare la nostra presenza nel bresciano mettendo a disposizione di tutte le imprese che hanno il desiderio di espandere la propria attività in Europa e su scala internazionale, un’ampia offerta di servizi di trasporto” - ha dichiarato Renato Carrara, Managing Director e General Manager di FedEx Express in Italia.
L’operatività della nuova sede FedEx consentirà alle imprese della zona di usufruire di orari ancora più ritardati per il ritiro della merce destinata ai mercati internazionali. A titolo esemplificativo, una società che necessiti di una consegna entro le ore 15:00 del giorno successivo in una città della costa est degli Stati Uniti può ultimare la spedizione fino alle 17.30 del giorno precedente.
Con la nuova sede di Brescia, i clienti beneficeranno della vasta gamma di servizi di trasporto intra-europei e intercontinentali di FedEx, tra cui:
il servizio Express con consegna entro il giorno lavorativo successivo da e per l’Europa (FedEx International Priority®)
il servizio Express con consegna entro le 15:00 del giorno lavorativo successivo per la costa est statunitense (FedEx International Priority®)
il servizio Express con consegna in 2 giorni lavorativi da e per l’Asia e il resto degli USA (FedEx International Priority®)
i servizi economy a prezzi competitivi con consegna entro 2 - 5 giorni (FedEx International Economy®).
Tutti i servizi sono disponibili sia per grandi spedizioni oltre i 68 kg, sia per piccoli colli, oltre che per documenti. La nuova sede FedEx di Brescia è sita in via Papa Giovanni XXIII, 83/C – 25086 Rezzato (BS). La nuova apertura, inoltre, creerà 10 nuovi posti di lavoro per la regione.
Per maggiori informazioni i clienti possono chiamare il Servizio Clienti FedEx al numero 199.151.119 (0,10 € / min, IVA inclusa) o visitare il sito fedex.com.