Skip to main content


Concorso per le PMI europee: da FedEx 250.000€

September 15, 2021

 

Il montepremi contribuirà alla crescita delle piccole imprese in 16 Paesi. Le PMI europee con un massimo di 50 dipendenti possono iscriversi su www.fedex.com/grant

Hoofddorp, 15 settembre 2021 – FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) e maggiore azienda di trasporto espresso al mondo, ha annunciato oggi il lancio del Bando di Concorso “FedEx per le PMI” in Europa. Con un montepremi totale di quasi 250.000 euro, il Bando di Concorso intende contribuire alla crescita e allo sviluppo delle piccole imprese europee. Per la prima volta, il concorso sarà unico a livello europeo e si rivolgerà alle PMI con sede in 16 Paesi.

Possono parteciparvi piccole imprese a scopo di lucro con un massimo di 50 dipendenti situate nei seguenti Paesi europei: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.

Tra le aziende partecipanti, saranno selezionate quindici finaliste[1] che competeranno per aggiudicarsi il primo premio (50.000 euro) o uno dei tre premi assegnati dalla giuria (Digital Excellence, Sustainability Champion e Innovation Mastermind), del valore di 15.000 euro ciascuno. Inoltre, il voto del pubblico decreterà i vincitori, tra le aziende non finaliste, del People’s Choice Award (10.000 euro) nel proprio paese; i riconoscimenti verranno assegnati a 15 imprese.

“Gestire una PMI è già complesso nei momenti migliori, ma gli ultimi 18 mesi hanno costretto queste aziende ad adattarsi per poter sopravvivere”, ha dichiarato Helena Jansson, SVP Finance International, FedEx Express e membro della giuria del concorso. “Attraverso il Bando di Concorso “FedEx per le PMI” desideriamo sostenere le nostre piccole imprese, aiutarle a realizzare i loro sogni e a scrivere il prossimo capitolo della loro storia”.

Per partecipare al concorso non è necessario essere clienti o avere un codice cliente attivo presso FedEx Express. Il periodo di iscrizione va dal 15 settembre al 20 ottobre 2021. I 15 finalisti saranno annunciati il 17 novembre 2021, giorno in cui verrà aperta la votazione pubblica per i People’s Choice Awards. Tutti i vincitori saranno annunciati il 26 gennaio 2022. Le modalità di partecipazione e i termini e condizioni del concorso sono consultabili all’indirizzo www.fedex.com/grant

Istituito negli Stati Uniti nel 2012, il Bando di Concorso “FedEx per le PMI” continua a espandersi di anno in anno in tutto il mondo. In Europa, il Bando di Concorso è stato lanciato per la prima volta nel 2016 in tre Paesi, che sono diventati cinque nel 2019. Ora, per la prima volta, viene lanciato in 16 Paesi europei per offrire maggiori opportunità alle piccole imprese che dimostrano passione e innovazione nella regione.

FedEx Corp.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 84 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva che operano in modo collaborativo e si occupano di innovazione digitale sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 570.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. FedEx si impegna a collegare persone e possibilità in maniera responsabile ed efficace, con l’obiettivo di azzerare le proprie emissioni di CO2 entro il 2040. Per saperne di più, visitare la pagina about.fedex.com.

[1] Ai fini del concorso, Belgio e Lussemburgo costituiscono un unico Paese.