Europe (Italian)

FedEx: PIÙ DI 200 NUOVE ASSUNZIONI DIRETTE

Oltre 1.000 i lavoratori internalizzati dal 2021

FedEx ha annunciato che genererà più di 200 opportunità di lavoro riguardanti assunzioni dirette in 9 siti logistici in Italia, quali: Palermo, Catania, Napoli, Roma Cinecittà, Roma Est, Venezia, Verona, Bergamo e Brescia.

Tale modello, di cui FedEx è stata apripista nel Paese e che è ormai un punto di riferimento, anche grazie alla condivisione con le Organizzazioni Sindacali Nazionali del settore, prevede il ricorso alle assunzioni dirette per l’handling delle operazioni piuttosto che a fornitori esterni.

L’espansione segue il successo di questa implementazione avvenuta già in 7 hub nazionali e nelle stazioni operative adiacenti ad essi nel 2021, con 700 nuove assunzioni, e nel 2022, con ulteriori 170 nuove assunzioni in 5 stazioni nelle aree di Milano e Monza. L’aggiunta di queste stazioni porterà a più di 1000 assunzioni dirette dal 2021.

In termini di Diversity Equity and Inclusion (DEI), il progetto di insourcing ha offerto opportunità uniche per arricchire la forza lavoro dell’azienda, assumendo operatori provenienti da 39 nazionalità, che parlano 7 lingue differenti e appartenenti a 6 gruppi di diversa età.“Come dimostrato finora, il modello di assunzione diretta offre stabilità e maggiori opportunità per le persone, oltre a migliorare i servizi per i nostri clienti, anticipando al contempo l’evoluzione delle esigenze del mercato e dell’e-commerce” ha dichiarato Stefania Pezzetti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di FedEx Express Italia