Europe (Italian)

FedEx Express nomina Frédéric François nuovo Vice President Ground Operations Italia, Spagna e Portogallo

Cernusco sul Naviglio (Milano), 12 dicembre 2023 - FedEx Express Europe annuncia la nomina di Frédéric François come Vice President Ground Operations per l’Italia, la Spagna e il Portogallo a partire da dicembre 2023, subentrando a Stefania Pezzetti.

FF_square.PNG

La carriera di Frederic è iniziata presso uno studio legale internazionale, prima di entrare in FedEx nel 2017. All’interno della società, ha ricoperto vari incarichi, tra cui posizioni di senior leadership nel Legal, e più recentemente come Presidente del Consiglio di amministrazione in Francia, uno dei mercati più grandi e strategici di FedEx Europe. Nella sua nuova posizione, Frédéric guiderà il team Ground Operations in Italia, Spagna e Portogallo e nei prossimi mesi sarà nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di FedEx Express Italy S.r.l.

“Sono onorato di guidare i nostri team di eccellenza in Italia, Spagna e Portogallo nello sviluppo strategico di FedEx in questi mercati”, ha dichiarato. “I nostri continui investimenti nella rete europea, compreso il nuovo hub di Novara, ci permettono di migliorare continuamente il nostro servizio e di supportare i business e le PMI locali che continuano a dimostrare una grande resilienza in tempi sfidanti”, ha aggiunto. “Sarò lieto di continuare a costruire sulla strada dell’innovazione, del talento delle nostre persone e dell’attenzione per le comunità in cui operiamo”.

Frédéric si stabilirà in Italia a partire dall’inizio del 2024.