MEMPHIS, Tennessee, 27 febbraio 2023 — FedEx Corp. (NYSE: FDX) ha oggi fatto partire un conto alla rovescia di 50 giorni che terminerà il 17 aprile 2023, quando l’azienda festeggerà 50 anni di attività. Grazie a 50 Days of Caring, nell’arco di tale periodo i collaboratori di FedEx si metteranno al servizio delle loro comunità con progetti di assistenza avviati in tutto il mondo. Simultaneamente, l’azienda organizzerà eventi e condividerà storie volte a ad esaltare il proprio team, accendere i riflettori sui propri clienti e a dare al mondo un assaggio di ciò che accadrà in futuro.
FedEx è inoltre fiera di celebrare questa tappa fondamentale annunciando di aver superato l’obiettivo “50 by 50” di FedEx Cares, fissato per aiutare 50 milioni di persone entro il 50° compleanno della società. Per onorare questi traguardi, l’azienda intende dare il via ai festeggiamenti con una donazione di 50.000 USD a World Central Kitchen (WCK).
“Negli ultimi 50 anni, FedEx ha trasformato il mondo collegando persone e possibilità e vogliamo riconoscere questo importante anniversario creando un valore positivo per tutti”, ha dichiarato Raj Subramaniam, President e Chief Executive Officer di FedEx. “Il superamento dell’obiettivo “50 by 50”, che ci ha permesso di supportare 50 milioni di persone su scala globale, dimostra l’incredibile dedizione del team FedEx e la nostra determinazione a trasportare non solo merci, ma anche speranze, opportunità e vantaggi in tutto il pianeta.”
Lanciato nel 2019, il programma FedEx Cares ha permesso di instaurare collaborazioni internazionali con oltre 900 organizzazioni no-profit e ha così avuto un impatto diretto e positivo su oltre 50 milioni di persone. I collaboratori dell’azienda si sono messi al servizio delle comunità, hanno investito in sforzi filantropici e hanno offerto donazioni in natura a molti enti. Tra le varie iniziative, il team si è impegnato a:
· Diffondere speranza e cura sfruttando la rete globale dell’azienda per consegnare farmaci e beni di prima necessità alle popolazioni colpite da disastri naturali e crisi.
· Realizzare i sogni di molti investendo nell’inclusione e nella prossima generazione di imprenditori.
· Mettere al primo posto il pianeta promuovendo soluzioni e innovazioni pensate per creare città più sostenibili e permettere agli stessi collaboratori di risanare e proteggere l’ambiente con attività di assistenza alle comunità.
· Dedicare il proprio tempo al volontariato nelle comunità per offrire sistemazioni riscaldate ai più piccoli e distribuire pasti agli affamati.
Anche se l’obiettivo “50 by 50” è stato realizzato, il lavoro di FedEx non finisce qui. In tutto il mondo, i suoi collaboratori sono incoraggiati a supportare il contesto locale in cui operano ogni giorno e a partecipare a 50 Days of Caring al fianco di organizzazioni no-profit o attraverso la donazione di beni ad aziende in difficoltà.
“Il successo dei nostri primi 50 anni e l’impatto dei nostri sforzi in materia di beneficenza e volontariato ci stimolano a creare un futuro tanto trasformativo quanto lo sono stati i nostri primi cinque decenni”, ha proseguito Subramaniam. “Alla luce di tutti i nostri successi, contribuire alla costruzione di un mondo migliore e più equo sarà, per noi, la consegna più importante di sempre.”
A questo indirizzo sono fornite maggiori informazioni sulle celebrazioni collegate al 50° compleanno di FedEx.
FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 94 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva che operano in modo collaborativo e si occupano di innovazione digitale sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 550.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. FedEx si impegna a collegare persone e possibilità in maniera responsabile ed efficace, con l’obiettivo di azzerare le proprie emissioni di CO2 entro il 2040. Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina about.fedex.com