Europe (Italian)

FedEx celebra il suo 50° anniversario con il lancio dell’iniziativa 50 Days of Caring

La società ha anche annunciato di aver superato l’obiettivo “50 by 50”, che consisteva nell’aiutare 50 milioni di persone prima del loro 50° compleanno

MEMPHIS, Tennessee, 27 febbraio 2023 — FedEx Corp. (NYSE: FDX) ha oggi fatto partire un conto alla rovescia di 50 giorni che terminerà il 17 aprile 2023, quando l’azienda festeggerà 50 anni di attività. Grazie a 50 Days of Caring, nell’arco di tale periodo i collaboratori di FedEx si metteranno al servizio delle loro comunità con progetti di assistenza avviati in tutto il mondo. Simultaneamente, l’azienda organizzerà eventi e condividerà storie volte a ad esaltare il proprio team, accendere i riflettori sui propri clienti e a dare al mondo un assaggio di ciò che accadrà in futuro.

FedEx è inoltre fiera di celebrare questa tappa fondamentale annunciando di aver superato l’obiettivo “50 by 50” di FedEx Cares, fissato per aiutare 50 milioni di persone entro il 50° compleanno della società. Per onorare questi traguardi, l’azienda intende dare il via ai festeggiamenti con una donazione di 50.000 USD a World Central Kitchen (WCK).

“Negli ultimi 50 anni, FedEx ha trasformato il mondo collegando persone e possibilità e vogliamo riconoscere questo importante anniversario creando un valore positivo per tutti”, ha dichiarato Raj Subramaniam, President e Chief Executive Officer di FedEx. “Il superamento dell’obiettivo “50 by 50”, che ci ha permesso di supportare 50 milioni di persone su scala globale, dimostra l’incredibile dedizione del team FedEx e la nostra determinazione a trasportare non solo merci, ma anche speranze, opportunità e vantaggi in tutto il pianeta.”

Lanciato nel 2019, il programma FedEx Cares ha permesso di instaurare collaborazioni internazionali con oltre 900 organizzazioni no-profit e ha così avuto un impatto diretto e positivo su oltre 50 milioni di persone. I collaboratori dell’azienda si sono messi al servizio delle comunità, hanno investito in sforzi filantropici e hanno offerto donazioni in natura a molti enti. Tra le varie iniziative, il team si è impegnato a:

· Diffondere speranza e cura sfruttando la rete globale dell’azienda per consegnare farmaci e beni di prima necessità alle popolazioni colpite da disastri naturali e crisi.

· Realizzare i sogni di molti investendo nell’inclusione e nella prossima generazione di imprenditori.

· Mettere al primo posto il pianeta promuovendo soluzioni e innovazioni pensate per creare città più sostenibili e permettere agli stessi collaboratori di risanare e proteggere l’ambiente con attività di assistenza alle comunità.

· Dedicare il proprio tempo al volontariato nelle comunità per offrire sistemazioni riscaldate ai più piccoli e distribuire pasti agli affamati.

Anche se l’obiettivo “50 by 50” è stato realizzato, il lavoro di FedEx non finisce qui. In tutto il mondo, i suoi collaboratori sono incoraggiati a supportare il contesto locale in cui operano ogni giorno e a partecipare a 50 Days of Caring al fianco di organizzazioni no-profit o attraverso la donazione di beni ad aziende in difficoltà.

“Il successo dei nostri primi 50 anni e l’impatto dei nostri sforzi in materia di beneficenza e volontariato ci stimolano a creare un futuro tanto trasformativo quanto lo sono stati i nostri primi cinque decenni”, ha proseguito Subramaniam. “Alla luce di tutti i nostri successi, contribuire alla costruzione di un mondo migliore e più equo sarà, per noi, la consegna più importante di sempre.”

A questo indirizzo sono fornite maggiori informazioni sulle celebrazioni collegate al 50° compleanno di FedEx.

FedEx Corp. (NYSE: FDX) fornisce a clienti privati e aziende in tutto il mondo un ampio portafoglio di servizi aziendali, di trasporto e di e-commerce. Con un fatturato annuo di 94 miliardi di dollari, l’azienda offre soluzioni di business integrate attraverso società operative in competizione collettiva che operano in modo collaborativo e si occupano di innovazione digitale sotto il prestigioso marchio FedEx. Annoverata tra i datori di lavoro più apprezzati e affidabili al mondo, FedEx motiva i suoi oltre 550.000 collaboratori a concentrarsi sulla sicurezza, sui più elevati standard etici e professionali, nonché sulle esigenze dei clienti e delle comunità. FedEx si impegna a collegare persone e possibilità in maniera responsabile ed efficace, con l’obiettivo di azzerare le proprie emissioni di CO2 entro il 2040. Per saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina about.fedex.com